Roreto di Cherasco — Centro d’incontro
Uni3 di Cherasco: Invecchiare bene
Giulia Picciotto parlerà di come raggiungere la terza età con grazia, offrendo consigli su alimentazione, esercizio fisico e prevenzione per un invecchiamento sano
da martedì
08 Aprile 2025
alle 15:00
a martedì
08 Aprile 2025
alle 17:00
Mercoledì 22 gennaio 2025 si inaugura a Cherasco l’anno accademico dell’Uni3 in collaborazione con l’Arci Bra: un ciclo di appuntamenti dedicati alla cultura, alla storia, all’arte e all’attualità.
L’Università della Terza Età è un’occasione per stare insieme, discutere di tematiche interessanti, per soddisfare curiosità e divertirsi sotto la guida esperta di docenti, estremamente qualificati.
Anche quest’anno l’offerta formativa è particolarmente variegata, spaziando dalla storia alla natura, dalla tecnologia alla medicina, dall’alimentazione all’ambiente.
L’iniziativa comprende una serie di incontri rivolti a tutti e per tutte le età, che si svolgeranno da gennaio a maggio.
Le lezioni si terranno a Cherasco (nella Sala del Consiglio) due mercoledì al mese e a Roreto di Cherasco (al Centro d’incontro) un martedì al mese, al pomeriggio dalle ore 15 alle 17, e tratteranno argomenti di diversa natura per soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti.
Invecchiare bene
Relatrice
Giulia Picciotto
Martedì 8 aprile A Roreto, Giulia Picciotto parlerà di “Invecchiare bene“.
Giulia Picciotto è una professionista nel campo della salute pubblica, con un focus sull’invecchiamento sano.
Ha tenuto conferenze su come mantenere uno stile di vita attivo e sano durante la terza età, affrontando temi come l’alimentazione, l’esercizio fisico e la prevenzione delle malattie.
Organizzato da
Comune di Cherasco
Inizia
08 Aprile 2025
Finisce
08 Aprile 2025
Come partecipare
Tutti gli incontri saranno a ingresso gratuito con iscrizione
Non è richiesto il possesso di alcun titolo di studio e ogni iscritto è libero di frequentare qualsiasi lezione
Indirizzo: Via Rimembranze, Roreto, CN, Italia