Beinette — Piazzale del Salone Olivetti

La sposa bambina

Lo spettacolo teatrale tratto dall'omonimo racconto di Fenoglio, che indaga sulla concezione dell’infanzia e della donna anche nella società attuale

da sabato

03 Agosto 2024

alle 21:00

a sabato

03 Agosto 2024

alle 22:00

Il 3 agosto, a Beinette, Teatro Caverna metterà in scena “La sposa bambina”, spettacolo tratto dall’omonimo racconto di Beppe Fenoglio.

Una storia dell’Italia di quasi un secolo fa che, con delicatezza ma anche con estrema sincerità, pone interrogativi sulla concezione dell’infanzia e della donna anche nella società attuale.

Il progetto

La storia che lega Teatro Caverna ai piccoli paesi dell’Alta Langa dura ormai da diversi anni a partire dalla passione per gli scritti di Beppe Fenoglio.

Dai primi tentativi ad oggi, passando attraverso il grande evento del Centenario Fenogliano, il raggio di azione del nostro lavoro si è allargato anche a paesi al di fuori di questo territorio.

Anche il 2024 ci vede in scena in comuni grandi e piccoli con variegate proposte.

Ma ciò che più ci allieta di quest’anno è il progetto “Teatro in Alta Langa” voluto dai comuni di San Benedetto Belbo, Bossolasco, Mombarcaro e Murazzano che sostenuti da Fondazione CRC hanno creato con noi una stagione estiva ricchissima di eventi.

Organizzato da

Teatro Caverna

Inizia

03 Agosto 2024

alle 21:00

Finisce

03 Agosto 2024

alle 22:00

Come partecipare

Ingresso gratuito

Indirizzo: Piazzale del Salone Olivetti, Beinette (CN)

Piazzale del Salone Olivetti

Piazzale del Salone Olivetti, Beinette (CN)
Direzioni ↝

Teatro Caverna

Teatro Caverna è una compagnia teatrale e si occupa quindi di teatro. Teatro Caverna è anche un’associazione culturale e organizza iniziative culturali. Teatro Caverna è questo e molto altro…