Corneliano d’Alba — Cinema Vekkio

OK FEST

Un festival che rappresenta la voglia della provincia di gridare il proprio bisogno di esprimersi. Un dj set di apertura, sei band sul palco, food & drinks

da sabato

22 Giugno 2024

alle 16:30

a sabato

22 Giugno 2024

fino a tarda notte

uzeda - eventi

Il festival, organizzato dai ragazzi del Canalese*Noise, che porta sul palco del Cinema Vekkio Uzeda, Three Second Kiss, La Moncada, Treehorn, Ainu e Carne Lenta.

“Credo alle reazioni d’istinto”, cantava un Ninja di Narzole tra i suoni acidi della sua chitarra e noi così, d’istinto, abbiamo reagito…e siamo tornati!

Riparte a suon di vicissitudini il festival che, forse, non si sarebbe mai dovuto fermare. Siamo qui, pronti a dimostrarlo.

L’edizione 2024 dell’OK FEST racconterà di ospiti straordinari, grandi ed emozionanti ritorni insieme alla solita spruzzata di Canalese*Noise, per rammentare al mondo che la provincia ha ancora tanta voglia di gridare il proprio bisogno di esprimersi, come è sempre stato.

Lo farà il prossimo 22 giugno a Corneliano d’Alba per continuare una storia lunga ormai 25 anni e che quest’anno sceglie come tema “La cura del suono“.

Lo farà sul miglior palco che potessimo scegliere, dove tutta la provincia si sente a casa.

L’Omino OK torna sullo schermo del Cinema Vekkio di Corneliano d’Alba, fiducioso di aggiungere altri pezzettini preziosi ad una storia incredibile.

Il programma

Apertura porte ore 16:30 con Scalabrothers Dj set.

Sei le band che si alterneranno sul palco dalle 18:00.

  • CARNE LENTA
  • AINU
  • TREEHORN
  • LA MONCADA
  • THREE SECOND KISS
  • UZEDA

Food & Drinks.

Il tema

“La cura del suono” è da sempre il filo conduttore delle nostre vite, delle nostre scelte.

E’ stimolo e protezione, al contempo fiamma che arde e rifugio sicuro.

Quando metti amore nella ricerca della tua espressione sonora, sai bene che riceverai indietro un ritorno tangibile e nutriente. Ti stai prendendo cura di te.

E’ la certezza che la musica non tradirà mai. Sarà sempre li pronta a rammendare le tue ferite quando è necessario.

Sono queste le basi sui cui poggiano la scelta della line-up e della location, frutto di connessioni, incontri e incastri figli dello stesso sentire.

“La cura del suono” è un tema che ci rappresenta, perché è vero al di là di ogni ambiguità. E’ la guida dietro il programma che ci rivolterà le orecchie.

Il festival

L’Ok Fest nasce nel 2008 dalla voglia di un gruppo di amici di riunire in un unico evento il meglio della proposta musicale della provincia granda.

In quel periodo la scena cuneese viveva un momento d’oro, le band attive erano numerose e la qualità altissima.

Anche gli spazi in cui suonare non mancavano e ad ogni concerto ci si incontrava sotto il palco tra musicisti perché tutti andavano ad ascoltare tutti.

Crediti immagine: Dom Barillaro

Organizzato da

Canalese Noise Records

Inizia

22 Giugno 2024

alle 16:30

Finisce

22 Giugno 2024

alle 00:00

Come partecipare

Prevendite su CiaoTickets

Indirizzo: Circolo Cinema Vekkio, Corso Riddone, Corneliano d'Alba, CN, Italia

Cinema Vekkio

Circolo Cinema Vekkio, Corso Riddone, Corneliano d'Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Canalese Noise Records

Label / Vinili / CD / CDR / Zona

Fuh - Ruggine - Nevroshockingiochi - Io monade stanca - Treehorn



  • 01 Giu 14 Set

    Una splendida esperienza enogastronomica da non perdere con visita in cantina, aperitivo e cena per scoprire l'autenticità delle Langhe

    Alba Wine & Food


  • 16 Lug 21 Lug

    Oltre 100 opere di Guercino e di artisti coevi per presentare la grande arte del Maestro emiliano e insieme raccontare il mestiere e la vita dei pittori del Seicento

    Torino Mostre


  • 16 Lug 21 Lug

    Torino celebra il tricentenario del Museo di Antichità, formatosi nel 1724, con una serie di iniziative promosse dai Musei Reali per valorizzare le numerose anime che l’Istituzione ha avuto nel corso di tre secoli di vita

    Torino Mostre


  • 16 Lug 21 Lug

    Una riflessione per immagini sulla fragilità del nostro ecosistema e sull’importanza della sua difesa

    Torino Mostre

    Cristina Mittermeier con National Geographic

  • 16 Lug 21 Lug

    La mostra di Paolo Vergnano è un florilegio di elementi presi dalla natura zoologica in ambienti reali, animali come zebre, pellicani o giraffe, che creano atmosfere surreali e oniriche

    Alba Mostre

    Paolo Vergnano

  • 17 Lug 21 Lug

    Arriva in centro città la mostra di Jean Gaudarie Thor con un centinaio di opere dedicate al Generale Bonaparte

    Cherasco Mostre


  • 17 Lug 22 Lug

    Una delle più importanti collezioni d’Europa di fossili di cetacei in mostra per la prima volta nel suggestivo scenario dell’Ex Chiesa del Gesù di Asti, per stupire e meravigliare soprattutto i più piccoli

    Asti Mostre

    Mostra il Leviatano e le sirene - Asti

  • 18 Lug 23 Lug

    Per la mostra Daniele de Lorenzo ha scelto cinque tele che sono collegate a tre discipline: Letteratura, Musica e Pittura, rispettivamente rappresentate dai volti di Italo Calvino, Lucio Battisti, Franco Battiato, Brian Eno e Gerhard Richter.

    Agliano Terme Mostre


  • 18 Lug 22 Lug

    In mostra le suggestive sculture Eva Antonini in argilla che hanno visto diverse esposizioni internazionali e ricevendo importanti riconoscimenti, tra cui il Premio di Scultura da Artemilano nel 2018.

    Monforte d’Alba Mostre


  • 19 Lug 21 Lug

    Döi Crutin è il wine bar nel centro del borgo Antico di Neive, tra le colline delle Langhe. Qui è possibile degustare deliziosi taglieri in accompagnamento a sfiziosi aperitivi o ai vini dell'azienda agricola Cascina Fonda Winery

    Neive Wine & Food


  • 20 Lug 21 Lug

    A Mondovì, dopo il Caravaggio, arriva Andy Warhol: maestro delle immagini da poster con le sue icone senza tempo oltre che padre della Pop Art

    Mondovì Mostre


  • 21 Lug

    Proseguono le serate della Festa patronale che anima e fa divertire tutto il paese

    Guarene Sagre & Fiere