Cuneo — Complesso Monumentale di San Francesco
Jennifer Cabrera Fernandez e Pasquale Mirra
Un progetto musicale che fonde elettronica, percussioni rituali, danza e canto in una trama sonora che attraversa epoche, culture e geografie
da venerdì
22 Maggio 2026
alle 21:00
a venerdì
22 Maggio 2026
alle 23:00
Flashback
Flashback è l’incontro potente e poetico tra la performer e cantante messicana Jennifer Cabrera Fernandez e il vibrafonista e percussionista italiano Pasquale Mirra.
Un progetto musicale che fonde elettronica, percussioni rituali, danza e canto in una trama sonora che attraversa epoche, culture e geografie.
Il cuore di Flashback batte nei ritmi ancestrali e nelle atmosfere rituali: il suono dell’acqua percossa dalle mani dei popoli dei fiumi, la ripetitività ciclica dei gamelan indonesiani, il cinguettio e i gorgheggi degli uccelli, il fruscio delle foglie, i timbri stoppati degli elementi terreni.
Tutto si intreccia con l’elettronica, creando un linguaggio nuovo e senza tempo. Un suono antico che desidera danzare e rinascere nel contemporaneo. Flashback è memoria che vibra nel presente.
Città in note. La musica dei luoghi
Sei giorni di musica diffusa, giovani talenti e grandi protagonisti della scena internazionale: torna a Cuneo Città in note. La musica dei luoghi, il festival che trasforma la città in un palcoscenico aperto, capace di intrecciare tradizione e contemporaneità, ricerca e spettacolo, formazione e divulgazione.
La rassegna, ideata e promossa da Fondazione Artea con il Comune di Cuneo, alla sua sesta edizione, si consolida sempre più come un ecosistema musicale diffuso.
Organizzato da
Fondazione Artea
Inizia
22 Maggio 2026
Finisce
22 Maggio 2026
Come partecipare
Ingresso libero, posti limitati.
Prenotazione consigliata su EVENTBRITE
Contatti
Indirizzo: Via Santa Maria, 10, 12100 Cuneo, Italia