Monforte d’Alba — Enoteca MONVINO

Fine art and Wine art: i fiori del mio giardino

Elena Rivautella, artista versatile, esplora la follia attraverso pittura, fotografia e arte digitale, con esibizioni in Italia e all’estero che dimostrano la sua creatività e crescita costante

da martedì

01 Ottobre 2024

alle 10:30

a lunedì

07 Ottobre 2024

alle 18:30

Una rassegna di Arte Contemporanea vi aspetta a Monforte d’Alba, presso l’enoteca MONVINO: un luogo in cui degustare e acquistare tutta, ma proprio tutta, la produzione vitivinicola di Monforte d’Alba e dove promuovere un territorio eccezionale, fatto di persone orgogliose della loro terra e di grandissimi vini.

Questo evento offrirà ai visitatori l’opportunità osservare vari esempi di creatività e bellezza artistica.

Fino al 22 dicembre, gli amanti dell’arte, e anche coloro che si avvicinano a questo mondo per la prima volta, avranno la possibilità di esplorare una nuova mostra ogni mese.

Le esposizioni copriranno una vasta gamma di forme d’arte, tra cui sculture, dipinti, e fotografie, offrendo così una varietà di esperienze visive e sensoriali in un contesto suggestivo come quello di Monforte d’Alba.

Segnatevi le date e preparatevi a lasciarvi stupire e ispirare dalle opere in mostra.

Dal 1 al 27 ottobre sarà in mostro Elena Rivautella, con la sua esposizione ” I fiori del mio giardino”, la cui inaugurazione avverrà il 12 ottobre dalle ore 17.

Elena Rivautella

Elena Rivautella ama indagare la follia e si diverte a riversarla in tutte le sue opere che spaziano con inarrestabilità tra pittura, fotografia e arte digitale.

Numerose le sue esibizioni in Italia e all’estero.

Vive tra il cuore delle Langhe e le acque del lago di Lugano.

Ha esposto le sue opere in numerose occasioni, mostrando la sua versatilità e creatività in diverse città e contesti internazionali.

Nel 2020, ha partecipato alla mostra collettiva “Needs” curata da Francesca Canfora a Paratissima Bologna.

Nel 2019, è stata protagonista della personale “DUE DONNE, I LORO GESTI“, curata da Arianna Romano, e ha partecipato a Ph.ocus con “FIORITURE NOTTURNE“, curata da Laura Tota, entrambe a Bologna.

Nel 2018, ha esposto la sua personale “Lucenti Tenebre” presso la Galleria Ossimoro a Torino, oltre a essere stata presente alla mostra collettiva “Digital art factory” a Roma, curata da Eva Czerkl, e a Paratissima Torino con “Feeling different“.

Sempre nel 2018, ha partecipato alla collettiva “Zitto e Urla” alla galleria Ossimoro art e alla mostra “Through The Black Mirror” curata da Francesca Canfora a Paratissima Milano. Ha anche preso parte alla II Biennale di Women art Bra a Movicentro, Bra.

Nel 2017, ha esposto personalmente le sue opere con “ALBA” presso Marcarino Arredamenti a Torino, e ha partecipato a Paratissima con “Superstition” e alla collettiva “HERE” alla Cavallerizza Reale.

Negli anni precedenti, ha esposto regolarmente a Paratissima e in altre mostre collettive come “Notti di luna” a Castello Moncucco Torinese nel 2015 e “Neocaos” a Paratissima Torino nel 2015, oltre a selezioni internazionali come la Fiera Asia Contemporary Art ad Hong Kong nel 2015 e la collettiva “Madre Italy” a Londra nel medesimo anno.

Il suo percorso artistico include anche mostre personali come “Osare significa creare” a Torino nel 2005, dimostrando un impegno continuo e una crescita costante nel panorama dell’arte contemporanea.

Organizzato da

Enoteca Monvino

Inizia

01 Ottobre 2024

alle 10:30

Finisce

07 Ottobre 2024

alle 18:30

Come partecipare

Ingresso gratuito

Orari

dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:00 dal giovedì al lunedì.

(Per prenotare degustazioni chiamare anticipatamente il numero +39 3356913846)

Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi, 16a, Monforte d'Alba CN, Italia

Enoteca MONVINO

Via Giuseppe Garibaldi, 16a, Monforte d'Alba CN, Italia
Direzioni ↝

Enoteca Monvino

Monvino è un’enoteca di territorio e un luogo di relazioni, dove degustare e acquistare esclusivamente i vini delle cantine di Monforte. Uno spazio che prima non c’era, dove è finalmente possibile scoprire e imparare a conoscere il mondo del vino, grazie agli incontri con i produttori e agli eventi dedicati. Un grande spazio dedicato a tutti gli appassionati di grandi vini dove località e convivialità sono le parole d’ordine. Una vasta gamma di degustazioni, alla scoperta degli straordinari vini che nascono a Monforte e delle cantine che li producono.



  • 01 Mar 26 Ott

    Un tour con degustazione per godere dei panorami mozzafiato del Monferrato e dei suoi vini

    Canelli Passeggiate & Outdoor

    E-BIKE tour colline monferrato -eventi

  • 11 Mag 31 Dic

    Seguendo una trama misteriosa, ricca di enigmi, indizi e colpi di scena vivrete un'esperienza immersiva che vi farà conoscere il territorio

    La Morra Passeggiate & Outdoor

    ricerca in città escape room

  • 09 Ott 14 Ott

    Una mostra che intreccia la leggerezza dell’acquerello con il radicamento al territorio, dove l’arte incontra il vino in un dialogo continuo

    Agliano Terme Mostre

    Turzeniecka - eventi

  • 11 Ott 08 Dic

    Un'esperienza indimenticabile per scoprire i segreti del vino direttamente dai produttori, tra degustazioni e storie inedite, in un'atmosfera autentica di convivialità

    In giro per le Langhe Wine & Food


  • 11 Ott 08 Dic

    Un'offerta per godere del ricco programma della Fiera, una delle più prestigiose celebrazioni dell’alta gastronomia e del made in Italy

    Vicoforte Offerte speciali

    duchessa margherita - eventi

  • 13 Ott 19 Ott

    Distillerie Berta ospita la mostra di Massimo Ricci che interpeta ancora una volta il suo territorio

    Mombaruzzo Mostre

    massimo ricci mostra - eventi

  • 13 Ott 17 Ott

    Una mostra-anniversario che attraversa documenti, costumi e cimeli, svelando la profondità storica e simbolica di una tradizione che è ancora cuore pulsante dell’identità astigiana

    Asti Mostre

    Palius Astensis cursus fuit - 750 anni di Palio di Asti - eventi

  • 13 Ott 18 Ott

    Un gioiello nascosto sotto il Municipio, tra pietra scolpita, silenzio antico e suggestioni della tradizione vinicola monferrina

    Fubine Monferrato Cultura & Cinema

    Infernot degli Angeli - eventi

  • 13 Ott 18 Ott

    Prosegue la mostra che parla di arte, comunità, paesaggi e relazioni

    Albaretto Torre Mostre

    paesaggio langhe - eventi

  • 14 Ott

    Riconosciuto per il suo valore storico e culturale, continua a rappresentare un momento centrale di socialità e scambio nella vita cittadina

    Casale Monferrato Sagre & Fiere

    Mercato bisettimanale Casale - eventi

  • 14 Ott 19 Ott

    Un’esposizione che celebra la memoria e la devozione delle comunità, tra tesori antichi, arte contemporanea e l’impronta viva del dono collettivo

    Alba Mostre

    Una comunità che dona. Un cammino attraverso i secoli mostra Mudi - eventi

  • 14 Ott

    Una potente rivisitazione del mito di Paolo e Francesca, dove poesia, musica e scenografia si intrecciano in un dramma intenso e appassionato

    Torino Musica & Nightlife

    Francesca da Rimini, Riccardo Zandonai - eventi