Staff
Pick

— Azienda Agricola Cournaja

Cournaja: Porte Aperte per la Fiera del Tartufo

La famiglia Cornaglia vi accoglie in quella che si dimostra essere una genuina azienda famigliare, con metodi tradizionali ed esclusivamente manuali

da venerdì

05 Ottobre 2018

alle 09:00

a domenica

07 Ottobre 2018

alle 18:00

Prenota la tua visita in Cantina durante una delle manifestazioni enogastronomiche più blasonate a livello nazionale!

Un’occasione unica per godere dei meravigliosi colori delle colline in autunno degustando ottimi vini.

Dal 1920 la famiglia Cornaglia lavora al fine di produrre vini di alta qualità seguendo i metodi di produzione tradizionali, tendendo sempre verso l’innovazione.

L’Azienda Agricola Cournaja offre una grande varietà di vini ricavati rigorosamente dalle proprie uve, mantenendo con fierezza una modesta, ma accurata produzione a mano (dalla vendemmia all’etichettatura).

Per confermare ufficialmente ai clienti la propria posizione rispetto ad una viticultura e produzione eco-compatibile ed eco-sostenibile, nel 2016 la cantina ha aderito al progetto “The Green Experience“.

Modalità di visita in cantina

La proposta per la visita include un tour guidato della cantina, dove potrete apprendere e capire meglio il processo di vinificazione; una passeggiata nel vigneto, dove vi verrà spiegata la filosofia riguardo la viticoltura e dove godrete della magnifica vista su Langhe e Roero dalla sommità della collina.

Al termine del tour guidato proseguirete con una degustazione di minimo 4 vini.

Durante la degustazione vi verrà raccontata la storia che si cela dietro ognuna delle etichette e dei vini che la cantina produce.

In abbinamento al vino troverete degli stuzzichini di prodotti locali, come formaggi, salumi e i prodotti dell’azienda agricola.

Perchè prenotare?

Porte Aperte in Cantina è un’iniziativa molto amata da tutti i curiosi ed appassionati di vino. Per questo motivo riscuote sempre grande successo.

Considerata l’alta affluenza alla manifestazione, consigliamo di prenotare con almeno un giorno di anticipo.

Con la prenotazione, la cantina riuscirà a gestire al meglio la tua accoglienza ed eviterai di incappare nel rischio di non poter essere ricevuto.

Organizzato da

Fondazione Matrice ETS

Inizia

05 Ottobre 2018

alle 09:00

Finisce

07 Ottobre 2018

alle 18:00

Come partecipare

La prenotazione è gradita e fortemente consigliata. La prenotazione garantisce l’adeguata accoglienza ed evita il rischio di non poter essere accolti a causa dell’alta affluenza all’iniziativa. Il costo della visita è 25,00 euro a persona, la durata è di circa 2 ore. Le visite sono disponibili in italiano, inglese, francese e spagnolo. Possono accomodare gruppi fino a 40 persone. Al termine del tour guidato sarà possibile acquistare i vini che avete assaggiato e spedirli con corriere.

Contatti

Indirizzo: Azienda Agricola Cournaja, Santa vittoria d'Alba, CN, Italia

Azienda Agricola Cournaja

Azienda Agricola Cournaja, Santa vittoria d'Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Fondazione Matrice ETS

Fondazione Matrice è un ente del terzo settore che si occupa della valorizzazione dei territori e delle comunità. Valbormida experience è un calendario degli eventi culturali presenti sul territorio. Non tutti, certamente molti, per far conoscere a residenti e turisti la vivacità della Val Bormida.