Cuneo — Chiesa del Sacro Cuore

Concerto: organi vespera 2024

Jean Paul Imbert suonerà all’organo “Brondino Vegezzi Bossi 2001” nella chiesa del Sacro Cuore a Cuneo, eseguendo brani di Haendel e Franck

da giovedì

12 Settembre 2024

alle 21:00

a giovedì

12 Settembre 2024

alle 23:00

La rassegna organistica “Organi Vespera 2024” ritorna con il terzultimo e penultimo appuntamento della stagione musicale.

Il concerto vedrà protagonista uno dei più illustri organisti della scena internazionale, pronto a far risuonare le maestose note di uno degli strumenti più affascinanti della tradizione musicale occidentale.

L’appuntamento sarà giovedì 12 settembre, alle ore 21.00 e nella chiesa del Sacro Cuore a Cuneo, all’organo “Brondino Vegezzi Bossi 2001” il maestro Jean Paul Imbert, personaggio della musica internazionale che sicuramente non necessita di molte presentazioni.

Maestro nell’arte della combinazione timbrica, fervente interprete di Bach e della scuola romantica.

Il suo vasto repertorio è arricchito da trascrizioni organistiche, da lui stesso portate a compimento, di pagine di Prokofiev, Rachmaninov, Grieg e Liszt. La discografia è ampia ed eclettica.

Nel 2010 è stato nominato Officier des Arts et Lettres dal Ministero della Cultura francese.

Tra i brani segnaliamo Frederic Haendel in “Adagio e andante in sol minore, opera 4” e Cesar Franck con “Sinfonia Eroica”.

Tutti gli eventi sono gratuiti e prevedono solo una donazione volontaria a favore degli “Amici della Musica Savigliano”.

Organizzato da

Associazione Amici della musica di Savigliano

Inizia

12 Settembre 2024

alle 21:00

Finisce

12 Settembre 2024

alle 23:00

Come partecipare

Evento gratuito con donazione volontaria

Indirizzo: Chiesa Parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù, Corso Nizza, Cuneo, Italia

Chiesa del Sacro Cuore

Chiesa Parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù, Corso Nizza, Cuneo, Italia
Direzioni ↝

Associazione Amici della musica di Savigliano

Una realtà che nasce con lo scopo di promuovere eventi musicali nella città di Savigliano