Mondovì — Piazza Maggiore
Cinema all'aperto: Le Petit Piaf
In un villaggio sull'isola della Réunion, Nelson, 10 anni, sogna di diventare un cantante famoso e si è iscritto al programma televisivo Star Kids.
da martedì
02 Luglio 2024
alle 21:30
a martedì
02 Luglio 2024
alle 23:00
Torna il “Cinema sotto le stelle” a Mondovì Piazza: cinema all’aperto in piazza Maggiore, nel martedì 2, 9, 16 e 23 luglio.
Un film ogni sera, a ingresso gratuito, a partire dalle 21.30 sul coreografico scenario dei gradoni della piazza col megaschermo montato sulla parte sottana.
Si partirà con “Le Petit Piaf”, per passare il 9 luglio a “La Signora Harris va a Parigi” e proseguire il 16 con “Grazie ragazzi” per poi terminare, il 23 luglio, con “Ruby Gilman, la ragazza con i tentacoli”.
Le Petit Piaf
Regia di
Gérard Jugnot
Con
Marc Lavoine, Soan Arhimann, Gérard Jugnot, Stefi Celma e Philippe Duquesne
Genere
Commedia, musicale
Durata
95 minuti
Nelson ha 11 anni e un grande sogno: diventare un cantante.
Ma vive all’Isola della Réunion con la nonna e la mamma che lavora come cameriera in un resort a quattro stelle per mantenere tutta la famiglia, e che pensa che cantare non sia un mestiere serio, men che meno un mestiere possibile.
Con l’aiuto di Mia, un’amica di cui è un po’ innamorato e che si è improvvisata sua agente e stilista, Nelson ha registrato un videoclip artigianale da spedire al talent show Star Kids e annuncia di essere stato selezionato.
Mia e il suo fratellino Zidane, detto Zizou, ne sono entusiasti perché sperano che, una volta diventato ricco e famoso, Nelson prenderà loro due a vivere con lui togliendoli dalla strada e dal rischio di tornare nella casa famiglia dalla quale sono scappati.
Per assicurarsi che Nelson vinca il talent show gli procurano un coach: il cantante sessantenne Pierre Leroy, interprete di un solo grande successo molti anni prima.
Organizzato da
Comune di Mondovì
Inizia
02 Luglio 2024
Finisce
02 Luglio 2024
Come partecipare
Ingresso gratuito
Indirizzo: Piazza Maggiore, Piazza, Mondovì CN, Italia