Bra — Palazzo Traversa
Cinema all'aperto: cento domeniche
Antonio, dovendo pagare il matrimonio della figlia, scoprirà, suo malgrado, che chi custodisce i nostri tesori non sempre custodisce anche i nostri sogni.
da giovedì
08 Agosto 2024
alle 21:30
a giovedì
08 Agosto 2024
alle 23:00
Con l’arrivo dell’estate torna “Cinema all’aperto”, la rassegna di film d’autore open air curata dal Comune di Bra.
Questo evento, atteso con entusiasmo da cittadini e visitatori, si terrà in una suggestiva location all’aperto, dove gli spettatori potranno godersi le serate estive in compagnia di ottimo cinema.
Il 27 giugno al via l’edizione 2024 a cui ogni giovedì sera seguiranno le proiezioni di otto tra i titoli del cinema nostrano e internazionale che negli ultimi mesi hanno spopolato in sala.
La selezione dei film è stata accuratamente curata per offrire un’esperienza cinematografica variegata, spaziando dai grandi successi del box office ai capolavori indipendenti, garantendo così un intrattenimento di alta qualità per tutti i gusti.
Non perdete l’occasione di partecipare a questa meravigliosa iniziativa culturale, che non solo arricchisce l’offerta estiva della città, ma promuove anche la socializzazione e la condivisione di momenti speciali sotto le stelle.
Cento domeniche
Regia
Antonio Albanese
Con
Antonio Albanese, Liliana Bottone, Bebo Storti, Sandra Ceccarelli e Maurizio Donadoni
Genere
Drammatico
Durata
94 minuti
Trama
Antonio Riva è un operaio specializzato in prepensionamento, che ancora va in fabbrica per insegnare il mestiere ai più giovani senza chiedere nulla in cambio.
Accudisce amorevolmente la madre affetta da demenza senile, ha un rapporto cordiale con la ex moglie e una relazione con un’amante sposata in cerca di svago.
Quando la figlia Emilia annuncia il suo matrimonio, Antonio è felice di coprire i costi della cerimonia, poiché portare sua figlia all’altare è sempre stato il suo sogno e il loro gioco preferito.
Così, si reca in banca per prelevare dal conto dove ha messo tutti i suoi risparmi, ma il direttore gli consiglia invece di fare un prestito con una finanziaria e di non disfarsi delle azioni che “stanno viaggiando”.
Antonio però non è al corrente di possedere azioni; si è ritrovato a detenere azioni rischiose, dopo aver convertito le sue obbligazioni sicure seguendo il consiglio della banca locale, gestita da impiegati di lunga data, che aveva sostenuto lo sviluppo dell’intero paesino sul lago di Lecco dove è cresciuto.
Antonio ha fiducia che quella banca non possa fallire, poiché il suo crollo metterebbe in pericolo l’intera comunità.
Organizzato da
Comune di Bra
Inizia
08 Agosto 2024
Finisce
08 Agosto 2024
Come partecipare
Biglietti (fino esaurimento posti)
€ 3,00 intero
Indirizzo: Palazzo Traversa, Via Serra, Bra, CN, Italia
-
01 Mar 26 OttE-Bike tour tra le colline del Monferrato
Un tour con degustazione per godere dei panorami mozzafiato del Monferrato e dei suoi vini
-
11 Mag 31 DicMistery tour nelle Langhe
Seguendo una trama misteriosa, ricca di enigmi, indizi e colpi di scena vivrete un'esperienza immersiva che vi farà conoscere il territorio
-
11 Ott 08 DicPorte Aperte in Cantina per la Fiera del Tartufo
Un'esperienza indimenticabile per scoprire i segreti del vino direttamente dai produttori, tra degustazioni e storie inedite, in un'atmosfera autentica di convivialità
★
-
11 Ott 08 DicDuchessa Margherita: pacchetto pernottamento e ingresso Fiera del Tartufo
Un'offerta per godere del ricco programma della Fiera, una delle più prestigiose celebrazioni dell’alta gastronomia e del made in Italy
★
-
20 Ott 25 OttMonferrato degli Infernot: Infernot degli Angeli
Un gioiello nascosto sotto il Municipio, tra pietra scolpita, silenzio antico e suggestioni della tradizione vinicola monferrina
-
20 Ott 26 Ott
-
20 Ott 25 Ottl viaggio di Pavese
Un percorso simbolico e letterario che trasforma il gesto del leggere in un atto di conoscenza e quello dello scrivere in un’esperienza di libertà interiore
-
21 Ott 26 OttUna comunità che dona: un cammino attraverso i secoli
Un’esposizione che celebra la memoria e la devozione delle comunità, tra tesori antichi, arte contemporanea e l’impronta viva del dono collettivo
-
21 Ott 26 OttMore than kids
Un percorso che amplia il progetto dell'artista Valerio Berruti, mettendo in dialogo le sedi di Alba e Milano con il contesto della Fiera del Tartufo
-
22 Ott 26 OttSBAM! Un percorso nella Pop Art
Un viaggio nella potenza visiva della Pop Art, tra icone, colori e provocazioni che hanno cambiato il modo di guardare il mondo
-
22 Ott 25 OttVignale in Danza
Una mostra fotografica che racconta il legame tra danza contemporanea e territorio attraverso gli scatti di autori selezionati
-
22 Ott 26 OttChiharu Shiota: The soul trembles
Una retrospettiva immersiva e poetica, che trasforma il museo in un labirinto di fili, emozioni e domande sospese