Bra — Palazzo Traversa
Cinema all'aperto: cento domeniche
Antonio, dovendo pagare il matrimonio della figlia, scoprirà, suo malgrado, che chi custodisce i nostri tesori non sempre custodisce anche i nostri sogni.
from Thursday
08 August 2024
at 21:30
to Thursday
08 August 2024
at 23:00
Con l’arrivo dell’estate torna “Cinema all’aperto”, la rassegna di film d’autore open air curata dal Comune di Bra.
Questo evento, atteso con entusiasmo da cittadini e visitatori, si terrà in una suggestiva location all’aperto, dove gli spettatori potranno godersi le serate estive in compagnia di ottimo cinema.
Il 27 giugno al via l’edizione 2024 a cui ogni giovedì sera seguiranno le proiezioni di otto tra i titoli del cinema nostrano e internazionale che negli ultimi mesi hanno spopolato in sala.
La selezione dei film è stata accuratamente curata per offrire un’esperienza cinematografica variegata, spaziando dai grandi successi del box office ai capolavori indipendenti, garantendo così un intrattenimento di alta qualità per tutti i gusti.
Non perdete l’occasione di partecipare a questa meravigliosa iniziativa culturale, che non solo arricchisce l’offerta estiva della città, ma promuove anche la socializzazione e la condivisione di momenti speciali sotto le stelle.
Cento domeniche
Regia
Antonio Albanese
Con
Antonio Albanese, Liliana Bottone, Bebo Storti, Sandra Ceccarelli e Maurizio Donadoni
Genere
Drammatico
Durata
94 minuti
Trama
Antonio Riva è un operaio specializzato in prepensionamento, che ancora va in fabbrica per insegnare il mestiere ai più giovani senza chiedere nulla in cambio.
Accudisce amorevolmente la madre affetta da demenza senile, ha un rapporto cordiale con la ex moglie e una relazione con un’amante sposata in cerca di svago.
Quando la figlia Emilia annuncia il suo matrimonio, Antonio è felice di coprire i costi della cerimonia, poiché portare sua figlia all’altare è sempre stato il suo sogno e il loro gioco preferito.
Così, si reca in banca per prelevare dal conto dove ha messo tutti i suoi risparmi, ma il direttore gli consiglia invece di fare un prestito con una finanziaria e di non disfarsi delle azioni che “stanno viaggiando”.
Antonio però non è al corrente di possedere azioni; si è ritrovato a detenere azioni rischiose, dopo aver convertito le sue obbligazioni sicure seguendo il consiglio della banca locale, gestita da impiegati di lunga data, che aveva sostenuto lo sviluppo dell’intero paesino sul lago di Lecco dove è cresciuto.
Antonio ha fiducia che quella banca non possa fallire, poiché il suo crollo metterebbe in pericolo l’intera comunità.
Organized by
Comune di Bra
Begins
08 August 2024
Ends
08 August 2024
How to participate
Biglietti (fino esaurimento posti)
€ 3,00 intero
Indirizzo: Palazzo Traversa, Via Serra, Bra, CN, Italia
-
30 Sep 31 JanRicerca esclusiva del Tartufo Bianco d’Alba
I Trifulau dell’Associazione Trifulau Colline di Langa ti offrono la possibilità di partecipare alla ricerca simulata dal tartufo
★ -
10 Oct 08 DecArchitettura del vino: una lettura nel tempo
Una mostra di assoluta originalità, che unisce tempo e culture attraverso il vino
-
12 Oct 08 DecMercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba
Il cuore storico della manifestazione dedicata al Tuber magnatum Pico
★ -
12 Oct 08 DecLa Cantina: menù tartufo
La Cantina vi invita a degustare il suo menù dedicato al tartufo nei giorni della Fiera Internazionale
★ -
22 Oct 09 DecVitae di Langa: tartufo & co
L'agriturismo Vitae di Langa vi invita a degustare un menù dedicato al tartufo bianco
★ -
26 Nov 01 DecMostra: Andy Warhol – Influencer
A Mondovì, dopo il Caravaggio, arriva Andy Warhol: maestro delle immagini da poster con le sue icone senza tempo oltre che padre della Pop Art
-
28 Nov 02 DecGART Collection – Resilienza
L'esposizione esplora la capacità di adattamento e resistenza in vari ambiti, dai metalli agli aspetti psicologici, attraverso opere che riflettono sul concetto di equilibrio e variazione
-
29 Nov 02 Dec -
30 Nov 01 DecMercato della Terra Slow Food
L'occasione per gustare e conoscere le eccellenze agroalimentari e le produzioni artigianali del territorio
-
30 Nov 01 DecMercatini di Natale
Il centro storico di Asti ospiterà le casette di artigiani, produttori ed esperti del gusto con prodotti provenienti da tutta la penisola
-
01 DecPinot Gallizio: 60º anniversario
Una mostra in cui le associazioni e istituzioni della provincia di Cuneo collaborano per celebrare il 60º anniversario della morte del celebre artista Gallizio
-
01 Dec 02 DecFine art and Wine art: l’altra forma del vino
Viola + vino + pittura = Purpleryta, in mostra un mix di attitudini lavorative e passioni private per godersi il mondo e renderlo più piacevole!