Bossolasco — Piazza XX Settembre

Cinema all'aperto: Stare al mondo. Per scelta o per destino

La rassegna cinematografica che porta in piazza i docufilm di Remo Schellino

da giovedì

17 Luglio 2025

alle 21:30

a giovedì

17 Luglio 2025

alle 23:00

stare al mondo film . eventi
Titolo

Stare al mondo. Per scelta o per destino

Regista

Remo Schellino

Durata

90′

Cosa significa abitare il tempo, il corpo, le relazioni? In questo secondo capitolo, Schellino esplora l’essere al mondo attraverso ritratti intensi di vite semplici e straordinarie.

Un film contemplativo e profondo, che osserva il quotidiano come un atto di resistenza e poesia.

La rassegna

La Rassegna “Cinema all’aperto” porta in piazza i docufilm di Remo Schellino.

Il Comune di Bossolasco è lieto di presentare la nuova edizione della rassegna Cinema all’aperto, che animerà Piazza XX Settembre nel mese di luglio 2025.

La rassegna è un’occasione per incontrarsi e riscoprire il patrimonio immateriale del nostro territorio attraverso i volti e le voci dei suoi protagonisti, in un viaggio che esplora la vita in tutte le sue fasi.

Quattro serate dedicate al cinema-documentario di Remo Schellino, regista e documentarista che ha saputo raccontare con profondità e delicatezza la memoria, la cultura e le tradizioni.

Durante le serate sarà inoltre possibile gustare bevande fresche e un piccolo punto ristoro a cura della Pro Loco di Bossolasco, per rendere ancora più piacevole la visione e l’incontro.

Organizzato da

Pro Loco Bossolasco

Inizia

17 Luglio 2025

alle 21:30

Finisce

17 Luglio 2025

alle 23:00

Come partecipare

Ingresso libero

Indirizzo: Bossolasco, CN, Italia

Piazza XX Settembre

Bossolasco, CN, Italia
Direzioni ↝

Pro Loco Bossolasco

L’Associazione Turistica Proloco svolge la sua attività dal febbraio 2005 in sinergia con le altre realtà impegnate a vario titolo sul territorio. In linea con la sua natura, l’Associazione ha saputo negli anni coniugare la valorizzazione delle specialità locali con la vocazione allo sviluppo della crescita sociale e al miglioramento del benessere della popolazione.