Staff
Pick

Magliano Alfieri — Alla Corte degli Alfieri

Cena di San Valentino

Scopri il menu per la cena di San Valentino e lasciati sorprendere dalle specialità dello chef: sapori e colori speciali per una serata da ricordare all'interno delle sontuose sale del castello

da venerdì

14 Febbraio 2020

alle 20:00

a venerdì

14 Febbraio 2020

alle 23:00

Il ristorante Alla Corte degli Alfieri propone un menù speciale pensato appositamente per festeggiare la giornata degli innamorati.

Lo chef Stefano Paganini e la moglie Giada vi aspettano all’interno delle sontuose sale del Castello di Magliano Alfieri

Menù

Aperitivo di benvenuto con calice di bollicine

Antipasto

Tartare di gamberi, burrat, arance e latte di mandorla

Primi

Minestrone al profumo di mare

Come una lasagna al ragù

Secondo in due

Filetto cotto nel pane

Dolce

Cremino al cioccolato,croccante specchio al lampone, salsa ai chiodi di garofano

Caffè

Stefano Paganini

Stefano Paganini è un giovane chef che esercita con grande passione la sua professione riuscendo a trasmettere il suo entusiasmo a chiunque lo conosca.

Nato ad Alba nel 1980, Stefano cresce a Neive, un piccolo paesino delle Langhe, dove, fin da piccolo, ha la fortuna di entrare in contatto con il mondo della ristorazione e della pasticceria.

Muove i primi passi in uno dei primi ristoranti stellati piemontesi, La Contea e lavorando nei weekend nell’Osteria Italia di San Rocco Seno D’Elvio.

Finita la scuola, il telefono squilla: è la chiamata che cambierà la sua vita. Dall’altro capo, un giovane Davide Palluda, del ristorante All’Enoteca di Canale.

La loro collaborazione dura 14 anni, in cui non mancano stage e collaborazioni importanti.

Nel 2002, lo stesso Chef incoraggia il giovane a spiccare il volo e a mettersi in gioco con la gestione della cucina di un nuovo agriturismo a Canale, Villa Tiboldi,

Nel 2010, con la nascita della piccola Mia e il supporto della moglie Giada, decide di rimettersi di nuovo in gioco nel borgo di Magliano Alfieri, all’interno del Castello.

Nasce così Stefano Paganini – Alla Corte degli Alfieri.

Organizzato da

Stefano Paganini - Alla Corte degli Alfieri

Inizia

14 Febbraio 2020

alle 20:00

Finisce

14 Febbraio 2020

alle 23:00

Come partecipare

60,00 € per persona comprensivi di acqua e un calice di bollicine

Indirizzo: Piazza Raimondo, 2 - 12040 Magliano Alfieri (CN)

Alla Corte degli Alfieri

Piazza Raimondo, 2 - 12040 Magliano Alfieri (CN)
Direzioni ↝

Stefano Paganini - Alla Corte degli Alfieri

Il ristorante Stefano Paganini Alla Corte degli Alfieri propone ai suoi ospiti una cucina che cerca di far risaltare al massimo la qualità dei prodotti, proponendoli nella loro forma migliore sia riprendendo in parte la tradizione sia presentandoli in nuove forme e accostamenti, da qui l’inserimento di alcuni piatti a base di pesce.