Castelmagno — paese
Caluma el vache
Un momento di incontro con i malgari cuneesi in occasione della discesa della mandria a Castelmagno
da venerdì
07 Ottobre 2022
alle 10:00
a venerdì
07 Ottobre 2022
alle 14:00

In occasione della discesa della mandria di Loris Martini a Castelmagno, Confagricoltura Cuneo e il consorzio Cascine Piemontesi, in collaborazione con il comune di Castelmagno, organizzano un momento di incontro con i malgari cuneesi per celebrare la chiusura della stagione di alpeggio.
Programma
Ore 10:00
Ritrovo nei pressi del Santuario di San Magno per attendere la mandria
Ore 10:30/11:00
Arrivo della mandria a Castelmagno (si consiglia di trovarsi al luogo di arrivo della mandria perché la strada potrebbe essere chiusa per motivi di sicurezza).
Ore 11:00
Consegna dei riconoscimenti Cioca d’Or
Ore 11:30
Benedizione delle mandrie e degli alpeggi a cura del Rettore del Santuario di Castelmagno Don Gianmaria Giordano e saluti istituzionali.
A seguire un momento conviviale presso la tensostruttura allestita nei pressi del Santuario di San Magno.
Durante la giornata il Santuario rimarrà aperto al pubblico. Per visitarlo sarà obbligatoria la prenotazione entro mercoledì 5 ottobre.
In caso di modifiche al programma le variazioni verranno comunicate sui canali di Confagricoltura Cuneo.
Organizzato da
Confagricoltura Cuneo

Inizia
07 Ottobre 2022
Finisce
07 Ottobre 2022
Indirizzo: Castelmagno, CN, Italia