StaffPick
Bra — Piazza Spreitenbach
Bra's Festival: Baratti incontra Tenuta Montefantino
Tre giornate dedicate alla dolcezza sulla Rocca a Bra per degustare e acquistare i prodotti di Baratti&Milano presentati da Simona di Tenuta Montefantino
da venerdì
20 Settembre 2024
alle 18:00
a venerdì
20 Settembre 2024
fino a tarda notte
In occasione dell’evento braidese Bra’s Festival che celebra, con cadenza biennale la salsiccia di Bra e le eccellenze locali, Tenuta Montefantino incontra Baratti&Milano nella centrale Piazza Spreitenbach.
Per l’occasione, Simona, titolare dell’enoteca Montefantino presenterà e farà assaggiare le delizie della storica azienda torinese: dolci, cioccolatini, tante tipologie di caramelle e l’immancabile cremino, deliziosa pralina a tre strati riconosciuta per la sua cremosità e delicatezza e declinata in 13 interpretazioni.
Sarà possibile abbinare a ciascuna assaggio un assaggio dei vini a produzione Montefantino di Clavesana, presente da oltre vent’anni con il suo punto vendita a Bra in via Piumati 15.
Tenuta Montefantino
Tenuta Montefantino è un’azienda vinicola a conduzione familiare che produce i vini DOC e DOCG più rappresentativi della tradizione piemontese.
La lunga tradizione familiare, ha saputo coniugare l’amore per il territorio con l’apertura verso produzioni vinicole italiane e internazionali, non limitandosi esclusivamente ai vini e alle grappe.
In enoteca si possono infatti trovare prodotti tipici del territorio e fuori regione, come marmellate e confetture, biscotti, miele, cioccolato, farine, sughi, succhi di frutta artigianali e altre delizie gastronomiche, tutti rigorosamente selezionati e di alta qualità.
La Nocciola Piemonte I.G.P.
L’esperienza Montefantino si ritrova anche nella produzione e lavorazione della Nocciola Piemonte I.G.P. da cui si ricavano le nocciole tostate sgusciate, la crema spalmabile, la farina e la torta di nocciole.
Baratti & Milano
Fondata nel 1858, Baratti & Milano, fa parte della storia dolciaria italiana.
L’alta qualità dei suoi prodotti ottenne fin dalle origini importanti riconoscimenti, tanto da potersi fregiare dello stemma Sabaudo quale “fornitrice della Casa Reale”.
E’ dalla storica caffetteria nel cuore di Torino, aperta nel 1875 e oggi locale storico d’Italia, che si sviluppò la sua fama.
Dopo oltre 160 anni è tra i marchi italiani più prestigiose nel mondo del cioccolato e della confetteria e le sue creazioni sono raffinatezze ricercate ed amate. Baratti & Milano crea le sue specialità curando l’intera filiera e sviluppando l’intero ciclo produttivo presso lo stabilimento di Bra, laboratorio e teatro delle tipiche specialità della tradizione pasticcera piemontese: dai Cremini ai Gianduiotti, dalle Caramelle Classiche alle Geleè.
Organizzato da
Tenuta Montefantino
Inizia
20 Settembre 2024
Finisce
20 Settembre 2024
Come partecipare
Ingresso libero.
Indirizzo: Piazza Spreitenbach, Bra, CN, Italia