La Morra — Belvedere di La Morra

Attraverso Festival: Cristiano Godano e Telmo Pievani

In scena la sera di martedì 16 luglio al Belvedere di La Morra (CN) il duo che esplora l'instabilità dell'acqua nel mondo contemporaneo

da martedì

16 Luglio 2024

alle 21:00

a martedì

16 Luglio 2024

alle 23:00

Attraverso Festival entra nel vivo con appuntamenti in tutte le provincie di Cuneo, Asti e Alessandria.

Un caleidoscopio di eventi che spaziano dagli incontri con giornalisti e scrittori come Vittorio Zincone e Gianrico Carofiglio, agli spettacoli che aprono mondi come il reading musicale ambientale di Cristiano Godano (Marlene Kuntz) e Telmo Pievani, e lo spettacolo sui Terconauti sull’autismo.

Si affrontano anche le riflessioni sul futuro dei musei nella transizione digitale con il direttore del Museo Egizio di Torino Christian Greco.

Due approcci distinti al linguaggio emergono con Alessandro Bergonzoni e la sociolinguista Vera Gheno.

Godano e Telmo Pievani

Unendo arte, poesia e scienza, il frontman dei Marlene Kuntz, Cristiano Godano, e il filosofo della scienza Telmo Pievani, arrivano ad Attraverso Festival per affrontare alcuni dei grandi temi di attualità con lo spettacolo “Canto D’Acqua”, una laica preghiera per l’acqua.

In scena la sera di martedì 16 luglio al Belvedere di La Morra (CN), il duo esplora l’instabilità dell’acqua nel mondo contemporaneo.

In alcune parti del pianeta c’è troppa poca acqua, con la desertificazione in avanzamento, mentre in altre ci sono alluvioni dovute all’eccesso di pioggia.

Le emissioni di gas serra non diminuiscono come previsto dagli accordi internazionali, portando a cambiamenti climatici che influenzano il ciclo dell’acqua.

Si fondono i ghiacciai alpini, il permafrost e la calotta artica, modificando le correnti atmosferiche e marine.

Nonostante l’acqua sia una risorsa limitata e vitale, l’umanità spesso la considera disponibile in abbondanza, senza considerarne la vera scarsità e sprecandola continuamente.

Organizzato da

Attraverso Festival

Inizia

16 Luglio 2024

alle 21:00

Finisce

16 Luglio 2024

alle 23:00

Come partecipare

€ 12,00  biglietto unico

Indirizzo: Belvedere di La Morra, Via G. Marconi, La Morra, CN, Italia

Belvedere di La Morra

Belvedere di La Morra, Via G. Marconi, La Morra, CN, Italia
Direzioni ↝

Attraverso Festival

2 mesi, 22 comuni coinvolti, 3 province, 180 km di territori Unesco inseriti nella World Heritage List tra Langhe, Roero, Monferrato e Appennino Piemontese, per un unico grande festival.



  • 01 Giu 14 Set

    Una splendida esperienza enogastronomica da non perdere con visita in cantina, aperitivo e cena per scoprire l'autenticità delle Langhe

    Alba Wine & Food


  • 09 Lug 14 Lug

    Oltre 100 opere di Guercino e di artisti coevi per presentare la grande arte del Maestro emiliano e insieme raccontare il mestiere e la vita dei pittori del Seicento

    Torino Mostre


  • 09 Lug 14 Lug

    Torino celebra il tricentenario del Museo di Antichità, formatosi nel 1724, con una serie di iniziative promosse dai Musei Reali per valorizzare le numerose anime che l’Istituzione ha avuto nel corso di tre secoli di vita

    Torino Mostre


  • 09 Lug 14 Lug

    Una riflessione per immagini sulla fragilità del nostro ecosistema e sull’importanza della sua difesa

    Torino Mostre

    Cristina Mittermeier con National Geographic

  • 09 Lug 14 Lug

    La mostra di Paolo Vergnano è un florilegio di elementi presi dalla natura zoologica in ambienti reali, animali come zebre, pellicani o giraffe, che creano atmosfere surreali e oniriche

    Alba Mostre

    Paolo Vergnano

  • 10 Lug 14 Lug

    Arriva in centro città la mostra di Jean Gaudarie Thor con un centinaio di opere dedicate al Generale Bonaparte

    Cherasco Mostre


  • 10 Lug 15 Lug

    Una delle più importanti collezioni d’Europa di fossili di cetacei in mostra per la prima volta nel suggestivo scenario dell’Ex Chiesa del Gesù di Asti, per stupire e meravigliare soprattutto i più piccoli

    Asti Mostre

    Mostra il Leviatano e le sirene - Asti

  • 11 Lug 16 Lug

    Per la mostra Daniele de Lorenzo ha scelto cinque tele che sono collegate a tre discipline: Letteratura, Musica e Pittura, rispettivamente rappresentate dai volti di Italo Calvino, Lucio Battisti, Franco Battiato, Brian Eno e Gerhard Richter.

    Agliano Terme Mostre


  • 11 Lug 15 Lug

    In mostra le suggestive sculture Eva Antonini in argilla che hanno visto diverse esposizioni internazionali e ricevendo importanti riconoscimenti, tra cui il Premio di Scultura da Artemilano nel 2018.

    Monforte d’Alba Mostre


  • 12 Lug

    Torna il festival di arti visive, musicali, sonore, teatrali e circensi con performance live

    Canale Musica & Nightlife

    canaleontica

  • 12 Lug

    Il giornalista leggerà e racconterà, in sei tappe nel Bosco dei Pensieri, l’avventura dell’uomo che sfidò apertamente Mussolini denunciandone anche la corruzione

    Serralunga d’Alba Cultura & Cinema


  • 12 Lug

    Una speciale serata per immergersi nell’affascinante mondo dell’alchimia e della botanica alla scoperta degli elementi botanici presenti negli affreschi e negli arredi e della loro storia.

    Caravino Passeggiate & Outdoor