Cassine — ex Oratorio di San Bernardino

A tutta arte

Nel cuore di Cassine cinque appuntamenti di arte e cultura: mostra, opera d'arte, dialogo con l'autrice e concerto finale

da venerdì

14 Giugno 2024

alle 17:00

a venerdì

14 Giugno 2024

alle 21:00

Venerdì 14 giugno dalle 17:00 alle 21:00, tra la piazza della Ciocca e la piazza Vittorio Veneto, su cui affacciano l’ex Oratorio di San Bernardino, la Chiesa di San Francesco e il Municipio di Cassine, si susseguiranno cinque appuntamenti.

Programma

Inaugurazione mostra

Ore 17:00 inaugurazione mostra fotografica di Laura Cantarella alle opere milanesi dello scultore Leone Lodi.

Presentazione opera site-specific

Ore 17:30 presentazione dell’idea per un’opera site-specific di Enrica Borghi commissionata da Fondazione Matrice per l’ex Oratorio.

Esposizione degli esiti del workshop realizzato dall’artista con la comunità: bottiglie di plastica colorata usate come filtro per la fotografia digitale.

Dialogo con Liana Paglieri

Ore 18:00 dialogo sul romanzo Controcanto di Liana Pastorin con Marina Paglieri giornalista e Otto Bugnano direttore generale di Fondazione Matrice.

Rinfresco

Ore 19:00 rinfresco curato da La Buteja di Giuditta sotto il portico del Palazzo del Municipio.

Concerto

Ore 21:00 concerto di InterGenerazioniCreative 2024, tributo a Fabrizio De Andrè e alla PFM, sul piazzale della Ciocca, promosso dalla Associazione IRSAC.

Gli appuntamenti fanno parte del calendario “Valbormidaexperience musica” e “Valbormidaexperience arte” le due anime del programma 2024 di iniziative culturali a cura di Fondazione Matrice ETS, con il sostegno di Regione Piemonte, Fondazione CRT, Fondazione CRC.

Organizzato da

Fondazione Matrice ETS

Inizia

14 Giugno 2024

alle 17:00

Finisce

14 Giugno 2024

alle 21:00

Come partecipare

Gli appuntamenti sono a ingresso libero.

Indirizzo: Comune di Cassine, Piazza Vittorio Veneto, Cassine, AL, Italia

ex Oratorio di San Bernardino

Comune di Cassine, Piazza Vittorio Veneto, Cassine, AL, Italia
Direzioni ↝

Fondazione Matrice ETS

Fondazione Matrice è un ente del terzo settore che si occupa della valorizzazione dei territori e delle comunità. Valbormida experience è un calendario degli eventi culturali presenti sul territorio. Non tutti, certamente molti, per far conoscere a residenti e turisti la vivacità della Val Bormida.