€15.00
per Persona
Degustazione di prodotti e vini artigianali
con la famiglia Rabino
€15.00
per Persona
Salumi, marmellate e formaggi + Vini
Un'azienda "vecchio stile" ancora a produzione mista, nella quale vengono allevati vitelli di razza piemontese, coltivate albicocche, pesche, nocciole e, naturalmente, prodotti ottimi vini.
L’azienda della famiglia Rabino ha una storia ultracentenaria alle spalle, che potrete scoprire durante la visita della cantina di Canale.
I vini e gli altri prodotti
Specializzata in una produzione attenta al rispetto dell’ambiente e sostenibile, Rabino è un’azienda “vecchio stile”, ancora a produzione mista.
Nonostante la viticoltura rappresenti il fulcro della produzione, le attività sono così diversificate: allevamento di vitelli di razza piemontese, coltivazione di pesche, albicocche e della famosa Nocciola Tonda e Gentile delle Langhe.
La visita in Cantina
Con il bel tempo, la visita inizia con una passeggiata tra i filari intorno alla cascina per conoscere le caratteristiche del suolo e il lavoro svolto dal vignaiolo.
A seguire, il produttore vi condurrà nei locali di vinificazione e nel piccolo crutin, la caratteristica cantina naturale scavata nel tufo.
Il tour termina con il momento più atteso: la degustazione raccontata dei vini accompagnati da assaggi di prodotti locali.
Assolutamente da provare lo Spumante Brut Cavajè, un vino unico nel suo genere a base di uve Arneis, affiancato dal Roero Arneis DOCG.
Per i rossi, invece, abbiamo due vini caratteristici, invecchiati in botti di legno: il Roero DOCG e la Barbera d’Alba DOC.
In accompagnamento: salame cotto e crudo e marmellata di albicocche artigianale di produzione propria, formaggi, pane e grissini.
LINGUE: la visita è disponibile in italiano, inglese, francese tedesco.