— Per le vie del paese

I mercati specializzati: ceramica, vintage e mobile antico

I Mercati specializzati si affiancano ai “Mercati di Cherasco”, dedicati all’antiquariato e al collezionismo in generale

da domenica

06 Maggio 2018

alle 09:00

a domenica

06 Maggio 2018

alle 19:00

ceramiche - eventi

Mercati specializzati si affiancano ai “Mercati di Cherasco”, dedicati all’antiquariato e al collezionismo in generale.

La tendenza nella specializzazione da parte dei collezionisti e degli appassionati è in forte crescita e sempre più spesso i veri intenditori preferiscono la manifestazione a tema, piuttosto che un mercato con ogni tipo di offerta e proposta.

Ecco quindi che nascono il Mercato del Mobile Antico, del Grande Vintage, della Ceramica e del Vetro d’Arte.

Ceramica e vetro d’arte

Gli appassionati di ceramiche e vetri potranno trovare ogni tipo di curiosità legata al settore.

Ceramiche antiche dell’Ottocento, servizi firmati delle migliori case produttrici italiane e straniere, pezzi di designer di epoca più recente.

E ancora, maioliche, stoviglie, bicchieri, piastrelle, lampade, vasi da collezione, vetrate, svariatissimi oggetti ornamentali fatti e dipinti a mano, una variegata scelta di oggettistica d’arte legata a questo campo della decorazione.

Cherasco, che negli anni si è fatta conoscere per il mercato d’antiquariato e collezionismo, richiama espositori da tutto il Nord Italia.

Appassionati, curiosi, turisti potranno trovare oggetti in vetro, ceramica o porcellana per arricchire la propria collezione o semplicemente per cambiare un servizio di piatti, bicchieri o tazzine usato troppo a lungo e che ha stufato, per un regalo o per aumentare la serie di soprammobili che già si sfoggiano sui mobili di casa.

Vintage

Capi d’abbigliamento, accessori, bijoux e altri oggetti di vanità.

Il vintage non si limita a vestiti e accessori ma comprende un po’ tutto il settore del mondo femminile, come lingerie, merletti, tendaggi, tessuti, cuscini, pizzi, bijoux, trousse, bottoni, profumi, tovaglie, calzature, cappellini, passamanerie, borse, moda bimbi, editoria, fotografie, quadri, dagli anni ’30 in poi.

L’abito o l’accessorio vintage si differenzia e contraddistingue dall’usato.

La caratteristica principale è il valore che progressivamente ha acquisito nel tempo per le sue doti di irripetibilità e irriproducibilità.

E’ testimonianza dello stile di un’epoca passata e per aver segnato profondamente alcuni tratti iconici di un particolare momento storico della moda, del costume, del design coinvolgendo e influenzando gli stili di vita coevi.

Mobile antico

Un appuntamento immancabile per migliaia di collezionisti ed appassionati, provenienti da tutte le regioni italiane e dalle vicine Francia e Svizzera.

Materiali d’epoca o vecchi saranno esposti e messi in vendita per offrire ai visitatori una vasta scelta di mobili di ogni epoca.

Organizzato da

Affittacamere ByVigin

Inizia

06 Maggio 2018

alle 09:00

Finisce

06 Maggio 2018

alle 19:00

Come partecipare

Ingresso libero.

Indirizzo: Cherasco, CN, Italia

Affittacamere ByVigin

Situata nel cuore incantevole del Roero e vicino alle Langhe, la nostra struttura a Magliano Alfieri è un rifugio circondato da dolci colline adornate da vivaci frutteti, affascinanti vigneti e lussureggianti noccioleti. Patrizia e Federica saranno entusiaste di potervi accogliere e farvi sentire come a casa vostra. Sarà un vero piacere ospitarvi e condividere con voi la loro piccola realtà. Non vediamo l’ora di conoscervi!



  • 01 Mar 26 Ott

    Un tour con degustazione per godere dei panorami mozzafiato del Monferrato e dei suoi vini

    Canelli Passeggiate & Outdoor

    E-BIKE tour colline monferrato -eventi

  • 29 Mar 01 Mag

    La grande manifestazione che, nel parco del Castello di Pralormo, annuncia la primavera con la straordinaria fioritura di oltre 130.000 tulipani e narcisi

    Pralormo Sagre & Fiere

    Messer Tulipano

  • 05 Apr 06 Mag

    Una giornata di completo relax tra le colline delle Langhe accompagnata da cesto da picnic colmo di prelibatezze locali

    Monforte d’Alba Wine & Food

    picnic big benches - eventi

  • 19 Apr 04 Mag

    In mostra alla Reggia di Venaria le collezioni della Genova dei Dogi con i capolavori di Rubens, Van Dyck, Gentileschi e Reni

    Venaria Reale Mostre


  • 19 Apr 05 Mag

    Vieni a scoprire Asti, elegante capoluogo di provincia e capitale del Monferrato, con un ciclo di visite guidate da marzo ad agosto

    Asti Passeggiate & Outdoor


  • 19 Apr 05 Mag

    Visita guidata al centro storico di Alba: città antica, rivela il suo fascino nella suggestione delle numerose torri e case, elementi superstiti di un sistema urbano millenario

    Alba Passeggiate & Outdoor


  • 23 Apr 04 Mag

    In occasione della vendemmia, Döi Crutin, nel cuore del borgo antico di Neive accosta l'Alta Langa DOCG ai grappoli di uve Pinot Nero destinati all'ottenimento di questo spumante metodo classico totalmente piemontese.

    Neive Wine & Food

    Le degustazioni

  • 24 Apr 29 Apr

    Due mostre che offrono un'esperienza immersiva tra immagini e suoni, esplorando il fascino del palcoscenico in tutte le sue forme

    Casale Monferrato Mostre


  • 24 Apr 29 Apr

    Inaugura la nuova stagione di DegustArt, la mostra antologica del poetico e colorato pittore-paesaggista piemontese Gianni Gaschino

    Agliano Terme Mostre

    Gianni Gaschino - eventi

  • 25 Apr 04 Mag

    Un'esperienza indimenticabile per scoprire i segreti del vino direttamente dai produttori, tra degustazioni e storie inedite, in un'atmosfera autentica di convivialità

    In giro per le Langhe Wine & Food

    Degustazione vino

  • 25 Apr 02 Giu

    Un pacchetto per celebrare la primavera gustando vini e prodotti del territorio coccolati dalle camere della Dimora

    Vicoforte Offerte speciali

    santuario vicoforte

  • 28 Apr 30 Apr

    Esposizione dedicata a Ottavio Baussano e alla figlia Gea, che, con con il padre negli anni ’30 e poi dagli anni ’60, hanno contribuito alla iconografia del Palio

    Asti Mostre