Savigliano — museo ferroviario
The train is coming: BUP Blues Band
L’appuntamento con le sonorità più coinvolgenti e appassionanti del jazz, del pop e del blues: sul palco musica country blues e rock-blues passando per artisti internazionali
da venerdì
27 Giugno 2025
alle 21:00
a venerdì
27 Giugno 2025
alle 22:30
Chitarra-canto
Giuseppe Rainero
Contrabbasso
Gianluca Martini
Batteria
Marco Campana
Sale sul palco la formazione BUP Blues Band.
Il gruppo è presente nel panorama musicale da decenni.
Tutti i componenti vantano collaborazioni importanti con bluesman italiani ed internazionali.
Il repertorio spazia dal country-blues del primo Muddy Waters, fino al rock-blues di Stevie Ray Vaughan, passando da artisti come Bone Walker, Magic Sam, B.B. King e Buddy Guy, prestando sempre attenzione e rispetto all’interpretazione dei brani.
I musicisti rispondono al nome di Giuseppe Rainero chitarra- canto, Gianluca Martini contrabbasso e Marco Campana batteria.
Lo spettacolo comprende l’uso di chitarre tipiche del blues, come il Dobro e Cigar box, per rimarcare il vero sound del Mississippi.
Passando poi a un suono più elettrico, tipico del Chicago Blues, per arrivare poi ai giorni nostri con contaminazioni moderne.
Tra i brani in scaletta ricordiamo “Nex Time You See Me” di Junior Parker, “Pretty Woman” di Albert King e “Before You Accuse Me” di Eric Clapton.
La rassegna
L’appuntamento con le sonorità più coinvolgenti e appassionanti del jazz, del pop e del blues sta per tornare: “The Train Is Coming 2025” accende di nuovo i riflettori.
La kermesse, che si conferma come un evento importante nel panorama musicale estivo, avrà luogo in due straordinarie location: il “Museo Ferroviario” a Savigliano e l’Azienda Agricola “Conterno Fantino” di Monforte d’Alba, due scenari suggestivi e ricchi di storia.
Organizzato da
Associazione Amici della musica di Savigliano
Inizia
27 Giugno 2025
Finisce
27 Giugno 2025
Come partecipare
10,00 € a persona, compreso un boccale di birra
Maggiori informazioni e prenotazioni via telefono.
Indirizzo: Museo Ferroviario Piemontese, Via Coloira, Savigliano, CN, Italia
Contatta
Associazione Amici della musica di Savigliano
Contatta
Associazione Amici della musica di Savigliano