Saluzzo — Casa museo di Silvio Pellico

Buon compleanno Silvio Pellico!

Visita guidata e merenda nella casa dello scrittore saluzzese

da domenica

29 Giugno 2025

alle 15:00

a domenica

29 Giugno 2025

alle 17:30

Domenica 29 giugno, in occasione dell’anniversario della nascita del saluzzese Silvio Pellico, MuSa – Musei Saluzzo organizza delle visite guidate tematiche.

Al termine di ciascun turno di visita, vi sarà la possibilità di gustare una speciale merenda a cura dell’adiacente Ristorante Casa Pellico, a base di grissini artigianali e una ricca selezione di prodotti biologici, confetture e succhi.

Info

Partenza: Casa Museo, piazzetta dei Mondagli, 5.

Saranno organizzati due turni di visita: ore 15:00 e ore 16:00.

Organizzato da

MuSa – Musei di Saluzzo

Inizia

29 Giugno 2025

alle 15:00

Finisce

29 Giugno 2025

alle 17:30

Come partecipare

12,00 € a partecipante (visita al museo e merenda)
2,00 € per bambini under 10 anni accompagnati
Per informazioni e prenotazioni telefonare o inviare email.
La prenotazione è obbligatoria!

Indirizzo: Piazzetta dei Mondagli, 5, Saluzzo, CN, Italia

Casa museo di Silvio Pellico

Piazzetta dei Mondagli, 5, Saluzzo, CN, Italia
Direzioni ↝

MuSa – Musei di Saluzzo

Con l’acronimo MuSa (Musei Saluzzo) si indica la rete dei beni culturali di proprietà comunale che dal 2015 sono caratterizzati da una gestione unitaria affidata ad unico soggetto con il coordinamento degli uffici comunali: la Castiglia (con il Museo della Civiltà Cavalleresca, il Museo della Memoria Carceraria e l’Esposizione permanente di arte contemporanea IGAV), Casa Cavassa, la Pinacoteca Matteo Olivero con la Torre Civica e la Casa natale di Silvio Pellico. Mu.Sa è dunque un grande contenitore di luoghi, eventi, cultura, narrazioni e, soprattutto persone: l’obiettivo è infatti porre al centro di ogni attività ed iniziativa il visitatore con i suoi bisogni e le sue esigenze per offrire un’esperienza che possa lasciare un segno indelebile nella sua memoria cognitiva ed emotiva. Ogni anno viene proposto un variegato calendario di iniziative nella convinzione che ai musei ci si possa tornare più volte per visitarli e vederli sempre sotto nuovi aspetti.