Alba — Chiesa di San Domenico

Alba Music Festival : Mendelssohn-Bartoldy

L'orchestra, diretta da Jeff Silberschlag, presenterà un concerto per le scuole, con un programma pensato per avvicinare i giovani alla musica classica

da venerdì

30 Maggio 2025

alle 10:30

a venerdì

30 Maggio 2025

alle 11:30

Jeff Silberschlag - eventi
Direttore

Jeff Silberschlag

Musiche

Mendelssohn-Bartoldy

Orchestra Filarmonica della Romania sotto la direzione di Jeff Silberschlag presenterà un concerto speciale dedicato alle scuole, con un programma pensato per avvicinare i giovani alla musica classica e all’orchestra sinfonica.

Una performance che mira a stimolare l’interesse musicale e a coinvolgere gli studenti con una selezione di composizioni coinvolgenti e dinamiche.

Gli artisti

Jeff Silberschlag

Direttore d’orchestra statunitense di grande esperienza, Jeff Silberschlag è conosciuto per il suo impegno nel portare la musica classica a un pubblico giovane e variegato.

Ha diretto numerose orchestre internazionali, arricchendo la scena musicale con una carriera di grande prestigio, sempre impegnato nell’educazione musicale e nella promozione della musica sinfonica tra le nuove generazioni.

Il festival

Alba Music Festival celebra quest’anno la sua XXII edizione, un connubio costante e virtuoso con Alba e il territorio, un cammino musicale che ha ospitato centinaia di artisti internazionali, orchestre e gruppi cameristici da oltre 20 nazioni del mondo.

300 artisti presenti a Alba, prime esecuzioni, azioni didattiche, masterclass, concerti per le scuole, mostre e eventi collaterali, relazioni stabili con Istituzioni italiane e internazionali.

Con l’edizione di primavera 2025 la città di Alba si trasformerà per due settimane in una cittadella della musica.

Apertura giovedì 22 maggio all’Auditorium della Fondazione Ferrero.

Il Festival si svilupperà quindi in oltre 30 appuntamenti tra la Sala Beppe Fenoglio, la Chiesa di San Domenico, la Chiesa di San Giuseppe, il Coro della Chiesa della Maddalena.

Un momento informale sarà l’Aperitivo con gli artisti, ogni giorno alle 19.30 presso il Caffé del Teatro, dove il musicologo Dino Bosco intervisterà gli artisti che saranno a disposizione del pubblico per domande e curiosità.

Organizzato da

Alba Music Festival

Inizia

30 Maggio 2025

alle 10:30

Finisce

30 Maggio 2025

alle 11:30

Come partecipare

30,00 abbonamento a 8 concerti

18,00 € abbonamento riservato agli Amici di Alba Music Festival

15,00 € biglietto singolo con prevendita e posto riservato

Gratuito per minori di 10 anni

Si possono acquistare:

-online sul sito ufficiale www.albamusicfestival.com

-presso i punti vendita locali autorizzati ad Alba

-all’ingresso delle sedi concertistiche (se disponibili)

È consigliata la prenotazione anticipata, soprattutto per i concerti serali e gli eventi nei siti UNESCO, che registrano spesso il sold-out.

Indirizzo: Chiesa di San Domenico, Via Teobaldo Calissano, Alba, CN, Italia

Chiesa di San Domenico

Chiesa di San Domenico, Via Teobaldo Calissano, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Alba Music Festival

Concerti memorabili e artisti internazionali, una festa della musica nel dinamismo di una città e di un territorio di vocazione e attrazione internazionale. Un percorso emozionante e spettacolare, una cornice millenaria nel magico incontro tra gli artisti, la musica, i luoghi e la storia. Il Festival è uno dei più attesi riferimenti culturali della stagione, oltre ad avere i favori della stampa nazionale ed internazionale è parte del programma culturale della città di Alba ed è sostenuto dalla Regione Piemonte e dai più importanti enti del territorio.