Serralunga d’Alba — Cortile di Palazzo Traversa
Attraverso Festival: Gianrico Carofiglio
Attraverso le sue opere, Carofiglio ha dimostrato infatti di saper sondare le profondità dell'essere umano, affrontando tematiche complesse legate alla giustizia, alla moralità e alla ricerca di verità nascoste
da lunedì
15 Luglio 2024
alle 21:00
a lunedì
15 Luglio 2024
alle 23:00
Attraverso Festival entra nel vivo con appuntamenti in tutte le provincie di Cuneo, Asti e Alessandria.
Un caleidoscopio di eventi che spaziano dagli incontri con giornalisti e scrittori come Vittorio Zincone e Gianrico Carofiglio, agli spettacoli che aprono mondi come il reading musicale ambientale di Cristiano Godano (Marlene Kuntz) e Telmo Pievani, e lo spettacolo sui Terconauti sull’autismo.
Si affrontano anche le riflessioni sul futuro dei musei nella transizione digitale con il direttore del Museo Egizio di Torino Christian Greco.
Due approcci distinti al linguaggio emergono con Alessandro Bergonzoni e la sociolinguista Vera Gheno.
Gianrico Carofiglio
Gianrico Carofiglio, ex magistrato e autore di successo, noto per i suoi romanzi avvincenti e per la sua costante partecipazione al dibattito sulla società contemporanea, sarà anche quest’estate uno dei protagonisti di ATTRAVERSO.
Nel Cortile di Palazzo Traversa a Bra (CN) lunedì 15 luglio dalle 21:00 presenta una serata dedicata alla riflessione e all’ispirazione.
Attraverso le sue opere, Carofiglio ha dimostrato infatti di saper sondare le profondità dell’essere umano, affrontando tematiche complesse legate alla giustizia, alla moralità e alla ricerca di verità nascoste.
Scrive lo stesso Carofiglio nel presentare questo appuntamento:
Negoziare con le ombre” (espressione presa a prestito dalla scrittrice canadese Margaret Atwood) è una definizione potentemente metaforica della letteratura. Scrivere significa anche, se non soprattutto, confrontarsi con la zona oscura della nostra indole. Esplorare le zone dove ci sono le parti di noi che rifiutiamo, che ci fanno paura, di cui a volte ci vergogniamo.vPerché è proprio in quel territorio in penombra, spesso inquietante, che si nascondono i materiali di cui sono fatte le grandi storie e i personaggi indimenticabili
Organizzato da
Attraverso Festival
Inizia
15 Luglio 2024
Finisce
15 Luglio 2024
Come partecipare
€ 12,00 biglietto unico
Indirizzo: Palazzo Traversa, Via Serra, Bra, CN, Italia
Cortile di Palazzo Traversa
Palazzo Traversa, Via Serra, Bra, CN, Italia
Direzioni ↝