Staff
Pick

Roddino — piazzetta della chiesa

Mataria'd Langa: Paolo Bonfanti + Eugenio Finardi

Il tradizionale appuntamento con musica, teatro, arte e gastronomia: sul palco la musica di Bonfanti e Finardi

da venerdì

24 Luglio 2026

alle 19:00

a venerdì

24 Luglio 2026

alle 23:45

A Roddino riparte la nuova edizione dell’ormai tradizionale appuntamento con musica, teatro arte e gastronomia Mataria ‘d Langa, organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco Roddino.

Due giornate di musica, incontri, dialoghi all’insegna del confronto su tanti temi che animano il dibattito contemporaneo.

Un straordinaria opportunità per promuovere la cultura locale, coinvolgere la comunità e dare vita alle nostre colline durante la stagione estiva.

Street food

Dalle ore 19:00 si aprono i festeggiamenti con lo street food!

I concerti

La festa prevede i concerti di

  • Paolo Bonfanti dalle ore 20:40
  • Eugenio Finardi dalle ore 21:40

Il paese

Roddino è un piccolo paese sospeso fra la Langa ricca del Barolo e l’Alta Langa.

Dei 384 abitanti, lo scorso anno 67 hanno collaborato attivamente a questa piccola e umile festa che ha l’obiettivo principale di tener unita e viva la comunità.

La festa

Mataria ‘d Langa, nato nel 1992, è diventato un punto di incontro culturale e sociale che celebra la musica, l’enogastronomia locale, l’arte contemporanea e la consapevolezza ambientale.

Con il contributo della comunità e degli artisti, il festival continua a crescere ed evolvere, portando nuova vita e nuove melodie alle colline langarole.

Organizzato da

Associazione Turistica Pro Loco Roddino

Inizia

24 Luglio 2026

alle 19:00

Finisce

24 Luglio 2026

alle 23:45

Come partecipare

20,00 € + diritti di prevendita

Biglietti in vendita qui 

Indirizzo: Via Roma, Roddino CN, Italia

Associazione Turistica Pro Loco Roddino

Attiva dal maggio '92, la Pro Loco di Roddino si è sempre distinta per iniziative musicali, teatrali e letterali.