— Centro paese

Festa di Sinio: suoni dalle colline di Langa e Roero

Si inaugura l'edizione 2018 della Festa di Sinio con Suoni dalle Colline di Langhe e Roero a cura di Alba Music Festival

da giovedì

02 Agosto 2018

alle 21:00

a giovedì

02 Agosto 2018

alle 23:00

Il concerto per clarinetto e piano accompagnerà il pubblico in un itinerario alla scoperta dei luoghi e delle bellezze del territorio.

In viaggio tra il fascino dei luoghi e la magia della musica”: queste sono le parole che più spesso hanno accompagnato la manifestazione estiva di Alba Music Festival: musiche ed emozioni intrecciate con la cultura del territorio, sommando il piacere dell’arte e della bellezza alla convivialità e all’ospitalità.

Programma

Ore 21.00

Chiesa Parrocchiale di San  Frontiniano

Alba Music Festival 2018 – Suoni dalle colline Unesco di Langhe e Roero: “Il cigno y el gato” Antonio Puglia e Mariano Meroni.

Musiche di Rossini, Gardel, Piazzolla, Dejonghe, D’Rivera, Milani, Monti.

Al termine degustazione di prodotti tipici.

I Suoni sulle Colline dell’Unesco

Alba Music Festival e Suoni dalle Colline, in undici anni si è affermato come un grande progetto musicale, il valore aggiunto per la valorizzazione del patrimonio culturale e del territorio.

Precursori di tante e prestigiose manifestazioni, si è intuito sin dall’inizio che la musica classica, racchiudendo in sé valori assoluti, ricreata attraverso gli artisti e proposta in luoghi di straordinaria bellezza, produceva un risultato ben al di sopra della somma degli elementi.

La musica, più di ogni altra arte, nella sua comunicazione al di là del linguaggio parlato, ha catalizzato un pubblico qualificato: un pubblico locale attento e affezionato ed un pubblico internazionale inebriato dalle bellezze dell’arte, dei luoghi e della convivialità.

In oltre un decennio di attività si sono attraversati i borghi e le colline, trasformando in palcoscenici inconsueti le cantine storiche; abbiamo coinvolto i territori, i Comuni, le straordinarie attività produttive legate al vino, in un’intensa e gioiosa scorribanda musicale estiva.

L’iscrizione dei nostri territori a Patrimonio dell’umanità è un’ulteriore conferma di quanto uomini, arte e natura abbiano fatto insieme nel corso dei secoli.

Organizzato da

Polisportiva Montechiaro

Inizia

02 Agosto 2018

alle 21:00

Finisce

02 Agosto 2018

alle 23:00

Come partecipare

Ingresso:

€ 6,00 per gli spettacoli.

Gratuito per i bambini sotto i 14 anni e per i soci 2017 della Pro-Loco.

Indirizzo: Sinio, CN, Italia

Centro paese

Sinio, CN, Italia
Direzioni ↝

Polisportiva Montechiaro

Associazione polisportiva e di promozione culturale.