Corneliano d’Alba — Cinema Vekkio

Cyrano dell'amore imperfetto

Una riscrittura teatrale sull’amore e sull’unicità dell’imperfezione

da venerdì

17 Ottobre 2025

alle 21:00

a venerdì

17 Ottobre 2025

alle 23:00

Eventi langhe-Cyrano

Una nuova produzione di Teatro Caverna, nata all’interno di un percorso inclusivo, porta in scena una riflessione profonda e poetica sui rapporti umani e sulla bellezza della diversità.

“Cyrano dell’amore imperfetto” è una riscrittura originale ispirata al celebre personaggio di Cyrano, ma anche una satira sull’amore, sui rapporti umani e sul sentirsi inadeguati rispetto a ciò che il mondo considera “giusto”.

Prodotto da Teatro Caverna nell’ambito del Bando Accessibilità 2024 del Ministero della Cultura, lo spettacolo nasce da un lungo percorso di laboratori teatrali dedicati a persone con disabilità, avviati nel 2021 con il progetto Ascolto in Movimento.

Cyrano, Cristiano, Rossana e De Guiche

Le storie si intrecciano in un continuo fluire di pene e gioie d’amore, mettendo a confronto l’ideale con la realtà. Il teatro diventa così il luogo in cui la diversità è valore, e dove ogni gesto, ogni parola, contribuisce a costruire un nuovo sguardo sul mondo.

Lo spettacolo è diretto da Damiano Grasselli, con un contributo drammaturgico della poetessa Azzurra D’Agostino. In scena: Viviana Magoni, Andrea Miglietta, Leonardo Omizzolo, Jason Signorelli e Sofia Togni.

Organizzato da

Circolo ARCI Cinema Vekkio

Inizia

17 Ottobre 2025

alle 21:00

Finisce

17 Ottobre 2025

alle 23:00

Come partecipare

L’ingresso è a offerta libera.
Per informazioni: cinemavekkio@cinemavekkio.it

Indirizzo: Circolo Cinema Vekkio, Corso Riddone, Corneliano d'Alba, CN, Italia

Cinema Vekkio

Circolo Cinema Vekkio, Corso Riddone, Corneliano d'Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Circolo ARCI Cinema Vekkio

L'Associazione CINEMA VEKKIO nasce nel 1998, accogliendo la richiesta dei giovani dei comuni di Corneliano d'Alba e Piobesi d'Alba. Le due amministrazioni comunali, insieme ad alcuni volontari e agli stessi giovani, con l'aiuto del Consorzio Socio Assistenziale, hanno individuato nel Comune di Corneliano d'Alba la sede del centro di aggregazione (il vecchio cinema di Corneliano: casa del 1946 costruita con salone cinema e completamente ristrutturata negli anni), e lo hanno affiliato all'ARCI, l'Associazione che ha fornito loro maggiori garanzie di tutela all'attività giovanile. L'espansione dell'attività (centro giovani con il sostegno di operatori di strada, concerti, sala prove, mostre, corsi...) prosegue incessantemente.