Mussotto d'Alba — Piazzale Centro Sportivo "Renzo Saglietti"

Carnevale Mussottese: Gran festa di Carnevale

Gran festa di Carnevale a Mussotto d'Alba: un pomeriggio di allegria tra musica, balli e animazione, con l’immancabile polentata finale

da domenica

02 Marzo 2025

alle 14:30

a domenica

02 Marzo 2025

alle 17:30

Maschere carnevale

Come ogni anno ritorna il carnevale di Mussotto d’Alba: una tradizione consolidata che si svolge nella frazione Mussotto della città di Alba.

Organizzato dal Circolo ACLI “Luigi Maiolo”, l’evento celebra le maschere tipiche locali, Monsù Plaireu e Madama Sarda, attraverso una serie di manifestazioni che coinvolgono l’intera comunità.

L’evento prende il via con una giornata all’insegna dell’allegria e della tradizione.

Domenica 2 marzo, il piazzale del Centro Sportivo “Renzo Saglietti” si trasformerà in un colorato palcoscenico di festa, dove grandi e piccoli potranno divertirsi tra musica, balli e giochi di gruppo.

Programma

  • L’evento avrà inizio alle 14:30, quando le maschere simbolo del Carnevale mussottese, Monsù Plaireu e Madama Sarda, faranno il loro ingresso per inaugurare la manifestazione.
  • Alle 16:00, spazio alla tradizione culinaria con la celebre “Gran polentata della tradizione”, dove i partecipanti potranno gustare un piatto fumante di polenta e salsiccia, servito anche da asporto.

Un’occasione imperdibile per immergersi nello spirito carnevalesco, tra colori, sapori e momenti di condivisione che rendono unica questa storica festa mussottese.

Organizzato da

Comune di Alba

Inizia

02 Marzo 2025

alle 14:30

Finisce

02 Marzo 2025

alle 17:30

Come partecipare

Evento gratuito

Indirizzo: Impianto sportivo Renzo Saglietti, Via Cesare Delpiano, Mussotto, CN, Italia

Piazzale Centro Sportivo "Renzo Saglietti"

Impianto sportivo Renzo Saglietti, Via Cesare Delpiano, Mussotto, CN, Italia
Direzioni ↝

Comune di Alba

Secondo comune della provincia di Cuneo per popolazione, per storia e ruolo economico è il centro più rilevante delle Langhe. Il circondario di Alba, comprende numerosi comuni.