Torino — OGR

Professioni del futuro: il lavoro che cambia

Il mercato del lavoro sta cambiando, e con lui anche gli individui che hanno sempre più nuove esigenze e bisogni. Come sta rispondendo il mercato del lavoro all'emergenza Covid-19?

from Thursday

10 September 2020

at 18:30

to Thursday

10 September 2020

at 20:00

Il Coronavirus ha coinvolto 183 Paesi a livello globale mettendo in ginocchio le nostre economie con grosse perdite di capitali, di lavori e purtroppo di persone.

Come sta rispondendo il mercato del mondo del lavoro all’emergenza Covid-19 e quali conseguenze ci saranno per il futuro?

Quello che è certo è che per sopravvivere al cambiamento sarà necessario un rinnovamento globale di tutte le organizzazioni aziendali, rinnovamento che passerà attraverso appunto il digitale rendendolo protagonista del mondo del lavoro del futuro.

Non parliamo solamente di Smart Working, strumenti collaborativi online e tool innovativi ma anche di tutte quelle nuove competenze digitali necessarie per far ripartire le aziende e permettere loro di sopravvivere nel nuovo scenario economico che si creerà nel futuro prossimo.

Ma anche di In altre parole, le competenze necessarie per trasformare la crisi presente in un’opportunità di business futura.

Davide Dattoli

Inizia la sua carriera con diverse esperienze nel settore del digital marketing.

Nel 2010 fonda Viral farm, una Digital Company specializzata in social media e applicazioni mobile. In seguito, diventa senior consultant per il gruppo Condé Nast, Il Sole 24 Ore, Il Giornale di Brescia, e nel dicembre 2011 fonda Talent Garden.

Fondata a Brescia nel 2011, Talent Garden è la più grande piattaforma fisica in Europa di networking e formazione per l’innovazione digitale, che oggi conta 26 campus in 8 Paesi e migliaia di talenti, tra startup, freelance, aziende e grandi società.

La mission di Talent Garden è creare luoghi dell’innovazione per sostenere i talenti del digitale e della tecnologia nella loro crescita e connetterli a livello globale.

Davide Dattoli è stato nominato da Forbes tra i “30 under 30” più influenti nel settore Tecnologia e da Wired uno dei “TOP 5 innovatori” in Italia.

Organized by

Officine Grandi Riparazioni

Begins

10 September 2020

at 18:30

Ends

10 September 2020

at 20:00

How to participate

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

L'incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook della Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT.

Indirizzo: Corso Castelfidardo, 22, Torino, TO, Italia

OGR

Corso Castelfidardo, 22, Torino, TO, Italia
Directions ↝

Officine Grandi Riparazioni

Le OGR - Officine Grandi Riparazioni, maestoso complesso industriale di fine Ottocento nel cuore di Torino, sono state protagoniste della crescita della città per circa un secolo. A seguito della chiusura, avvenuta nei primi anni 90, l’abbandono e il degrado portano a prevederne la demolizione, poi scongiurata. Nel 2013 la Fondazione CRT acquista l’edificio a forma di H di circa 20.000 mq e 16 m di altezza, gli uffici e le aree scoperte e, tramite la Società OGR-CRT, ne avvia la riqualificazione.