Torino — Piccolo Regio

Piccolo Regio: The Bear

Un'opera da camera di William Walton ispirata a Čechov, ambientata nella campagna russa e caratterizzata da un tono brillante e buffo, arricchita da citazioni musicali

from Thursday

29 May 2025

at 20:00

to Thursday

29 May 2025

at 22:00

In famiglia è un’iniziativa che propone al Piccolo Regio Puccini, in parallelo con la programmazione del Teatro Regio, un cartellone di spettacoli, opere e concerti particolarmente adatti ai nuclei familiari e a condizioni di biglietteria favorevoli.

Accanto a opere nate dalla penna dei compositori appositamente per i giovani ascoltatori, sarà possibile assistere a versioni “pocket” di alcuni celebri titoli, per accostarsi gradualmente al grande repertorio.

Una serie di occasioni da non perdere per trascorrere al Regio, in famiglia, momenti lieti e indimenticabili nel magico mondo del teatro musicale.

The Bear

Musica di

William Walton

Libretto

Paul Dehn e William Walton

Tratto

dall’omonima commedia di Anton Čechov

Direttore d’orchestra

Marco Alibrando

Regia e Drammaturgia

Paolo Vettori

Fascia d’età consigliata

a partire da 13 anni

The Bear (1967), del compositore inglese Sir William Walton, è un’opera da camera in un atto con tre soli cantanti solisti, senza coro e con un’orchestra cameristica, con una piccola compagine di archi.

Basata sull’omonima pièce di Anton Čechov, la lieve vicenda è ambientata nella campagna russa, presso il salotto di Madame Popova.

Il tono brillante e a tratti buffo è amplificato dall’ampio uso che Walton fece di citazioni e parodie, soprattutto da Stravinskij e da Britten.

Organized by

Fondazione Teatro Regio di Torino

Begins

29 May 2025

at 20:00

Ends

29 May 2025

at 22:00

How to participate

Posto unico

€ 20,80 Intero
€ 10,40 Under 15

Indirizzo: Teatro Regio di Torino, Piazza Castello, Torino, TO, Italia

Piccolo Regio

Teatro Regio di Torino, Piazza Castello, Torino, TO, Italia
Directions ↝

Fondazione Teatro Regio di Torino

Il Teatro Regio di Torino è uno dei più grandi ed importanti teatri d'Italia, nonché uno dei più rilevanti nel panorama europeo ed internazionale. Costruito nel 1740, è stato distrutto da un incendio nel 1936 e ricostruito nel 1973; della costruzione originale rimane la facciata, attualmente parte del sito seriale UNESCO Residenze Sabaude iscritto alla Lista del Patrimonio dell'Umanità dal 1997.