Collegno — In streaming sui canali social di Mosaico

Interplay: Les miserables

Un affresco spietato e immorale sull’oggi, un dramma medio-borghese contemporaneo, a tratti familiare. Una carrellata di stereotipi, già visti, già detti, agiti

from Saturday

30 May 2020

at 21:00

to Saturday

30 May 2020

at 22:00

Les_Miserables
coreografia

Carlo Massari / C&C Company

con

Carlo Massari, Alice Monti, Stefano Roveda, Nicola Stasi

vocal coaching

Chiara Osella

coproduzione

Triangolo Scaleno/Teatri di vetro, TCVI/Danza in Rete

Introduzione allo spettacolo a cura di Chiara Castellazzi.

Les miserables

Un affresco spietato e immorale sull’oggi, un dramma medio-borghese contemporaneo, a tratti familiare. Una carrellata di stereotipi, già visti, già detti, agiti. Il teatrino delle miserie umane: corpo e voce a servizio di un penoso corale che fa eco a Le rane di Aristofane, forse a un’operetta di Offenbach o ancora alla celebre opera Brechtiana.

Staticità e immobilismo in risposta al crollo (fisico, politico, sociale, ambientale) imminente, evidente. Cosa ci sta accadendo intorno? Un approfondimento sull’attualità e sulla ricerca di connessioni tra le forme di protesta presenti – raramente fondate sull’idea di evoluzione e rivoluzione umana – e la storica visione illuminista (illuminata), che mette Cultura e Arte al centro del cambiamento.

Un lavoro che porta nuovamente la compagnia a indagare tematiche sociali contemporanee, attraverso un linguaggio “anfibio” di forte impatto e un complesso livello drammaturgico a sostegno dell’opera.

C&C Company

Si identifica come progetto di creazione e sviluppo di un linguaggio artistico in continuo divenire, indirizzato verso un’indagine fisica e drammaturgica, in stretta relazione con le urgenti tematiche sociali contemporanee.

Caratterizzata da un lavoro costante e privo di sovrastrutture, C&C si interessa alla profondità delle relazioni interpersonali con l’obiettivo di portare la verità sul palco attraverso un linguaggio profondamente fisico che consenta al pubblico di sentirsi rappresentato all’interno della sua universalità.

La compagnia, nata nel 2011 dall’incontro artistico tra Carlo Massari e Chiara Taviani, denota fin dagli esordi una vocazione per l’ibridazione tra danza, physical theater e altri codici artistici (parola recitata e cantata, cinema, musica, performing art), avvalendosi di preziose collaborazioni con professionisti provenienti da tutta Europa.

La compagnia vanta intense tournée in Italia e all’estero e prestigiosi riconoscimenti internazionali – tra cui Hiver Oclytes/Les Hivernales (FR), Hannover International Choreographers Competition (DE), Zawirowania Competition (PL), Konzert Theater Berne (CH), Machol Shalem Dance Competition (IL), ActFestival (ES), Premio Roma Danza (IT), CrashTest (IT).

Interplay 2020

Streaming live, video-recensioni, incontri virtuali: il festival di danza contemporanea di Torino che proprio quest’anno compie 20 anni combatte così l’emergenza Coronavirus.

Metà festival nel periodo annunciato, dal 20 al 30 maggio, con un format digital e l’altra metà posticipato tra settembre e novembre trovando ospitalità presso rassegne e festival autunnali.

Organized by

Mosaico danza

Begins

30 May 2020

at 21:00

Ends

30 May 2020

at 22:00

How to participate

Gli spettacoli saranno trasmessi in streaming sui canali Facebook, You Tube e Instagram di Mosaico danza.

Indirizzo: Lavanderia a Vapore, Corso Pastrengo, Collegno, TO, Italia

In streaming sui canali social di Mosaico

Lavanderia a Vapore, Corso Pastrengo, Collegno, TO, Italia
Directions ↝

Mosaico danza

L’Associazione Mosaico Danza è attiva sul territorio piemontese da più di 25 anni con un’attività rivolta al sostegno‚ la promozione e la diffusione della nuova danza contemporanea d’autore‚ sia nazionale che internazionale. Non solo attraverso il festival Interplay‚ ma anche grazie ai progetti Extra festival, rivolti al sostegno dei giovani artisti, tramite azioni in network, residenze coreografiche internazionali, sostegni coproduttivi. Manifestazioni importanti che connotano Mosaico Danza come punto di riferimento per le realtà emergenti della nuova scena contemporanea europea.