Ornavasso — Grotta di Babbo Natale

Grotta di Babbo Natale

Un percorso magico che prevede sentieri nei boschi dei Twergi, visita agli elfi, e l’incontro con Babbo Natale nella cava sotterranea

from Thursday

08 December 2022

at 10:00

to Sunday

11 December 2022

at 19:00

Un sogno per tutti i bambini e non solo: la Grotta di Babbo Natale, tra i più grandi eventi del Natale in Italia, offre nuove emozioni alle decine di migliaia di famiglie che ogni anno raggiungono i suggestivi boschi affacciati sul Lago Maggiore e sul Lago di Mergozzo per vivere un’esperienza unica.

L’autenticità ha reso unico questo evento, che richiama ad ogni edizione visitatori da tutta Europa: i sentieri nei boschi, dove corrono gli scoiattoli, i cunicoli sotterranei del Parco, i twergi, gli gnomi della montagna di Ornavasso, aiutanti di Babbo Natale, che accolgono i bambini e consegnano personalmente il Diploma di Bravo Bambino, produttori e artigiani impegnati nella cagliata del formaggio o nella lavorazione del legno.

Un mondo a dimensione di bambino dove non possono mancare i giocattoli, dal Paese dei Balocchi alla Fabbrica dei Giocattoli, tutte aree coperte e riscaldate che garantiscono la manifestazione con qualsiasi condizione climatica.

Al termine della passeggiata nel Parco si trova la Grotta di Babbo Natale, ricavata nell’antica cava sotterranea da cui fu estratto il marmo anche per il Duomo di Milano.

La visita alla Grotta di Babbo Natale è una gita nella natura, con il percorso lungo il sentiero dei Twergi (circa 600 metri).

La durata complessiva della gita ad Ornavasso è di circa 2 ore e trenta minuti. 

Sono previsti anche pacchetti per il pernottamento nel weekend.

 

Organized by

La Grotta di Babbo Natale

Begins

08 December 2022

at 10:00

Ends

11 December 2022

at 19:00

How to participate

Prenotazioni sul sito

Indirizzo: Grotta Babbo Natale, Via al Boden, Ornavasso, VB, Italia

Grotta Babbo Natale, Via al Boden, Ornavasso, VB, Italia
Directions ↝

La Grotta di Babbo Natale

Lem, con sede a Verbania, organizza da 10 anni grandi eventi per bambini e famiglie, in tutto il Piemonte e in altre regioni d'Italia. A Ornavasso (Lago Maggiore) e Macugnaga (Monte Rosa)  il più originale evento di Natale in Italia, con cunicoli sotterranei, trenini, salita in funivia dalla Regina dei Ghiacci.. In primavera a Oleggio Castello (Novara) con visita-spettacolo del Castello e a Piovera (Alessandria). A luglio ad Alagna Valsesia salita in funivia a 2000 metri...mentre a settembre il più originale evento d'inizio autunno: il Lago dei Draghi. Sul Lago d'Orta, a Omegna, dei veri draghi animatronici in movimento da osservare con un safari fotografico. Da 10 anni solo eventi garantiti con qualsiasi condizione meteo, con prenotazione on line, attori professionisti, convenzioni alberghiere.