Alba — Sala del Municipio

Dibattito sulla solidarietà con Anna Rossomando

Oltre gli egoismi per un mondo di pace e di solidarietà. È questo il filo conduttore del dibattito odierno a pochi giorni dal termine dei festeggiamenti per la Festa della Repubblica

from Saturday

06 June 2020

at 21:00

to Saturday

06 June 2020

at 22:30

Il principio di solidarietà è posto dalla Costituzione tra i valori fondanti dell’ordinamento giuridico.

Insieme ai diritti inviolabili dell’uomo, esso è solennemente riconosciuto e garantito dalla Carta Costituzionale quale base della convivenza sociale.

L’incontro di oggi

A pochi giorni dai festeggiamenti per la Festa della Repubblica, l’Associazione Ithaca propone un incontro sul tema della solidarietà quale valore fondante della Carta Costituzionale.

Interviene Anna Rossomando, Vice Presidente del Senato della Repubblica.

Seguirà il riconoscimento di Ithaca al Cittadino Solidale.

Associazione Ithaca

Attiva dal 2014 e così ribattezzata dal 2017, l’associazione Ithaca con sede ad Alba, si ispira a principi di solidarietà sociale, focalizza il proprio programma partendo dalle proprie radici langhette e roerine per guardare e approfondire la realtà locale e globale.

Si avvale di soci volontari e cerca di utilizzare le molte competenze che ci sono in zona, di creare sinergie con altri sodalizi, di conoscere meglio quello che sta avvenendo per promuovere una coscienza critica e avanzare alcune proposte.

Negli anni ha prodotto eventi aperti alla cittadinanza e gratuiti, con iniziative di carattere culturale, artistico, sociale, scientifico e ambientale.

Organized by

Associazione Ithaca

Begins

06 June 2020

at 21:00

Ends

06 June 2020

at 22:30

How to participate

Ingresso Gratuito.

Docenti, studenti e interessati potranno richiedere un attestato di partecipazione.

Indirizzo: Piazza Pietro Rossetti, 4, 12051 Alba CN, Italia

Sala del Municipio

Piazza Pietro Rossetti, 4, 12051 Alba CN, Italia
Directions ↝

Associazione Ithaca

L'associazione albese promuove iniziative di carattere culturale, artistico, sociale, scientifico politico, ambientale e formativo.