Cherasco — chiesa di San Gregorio

La creatività si veste d'Arte: mostra di Roberta Giacobbi

I lavori della Giacobbi possono essere considerati un insieme di espressioni intense e profonde, che lasciano posto all'immaginazione pur nella loro concretezza

from Saturday

01 August 2020

at 10:00

to Sunday

20 September 2020

at 20:00

Roberta Giacobbi

Roberta Giacobbi

La pittrice ritrae ciò che appaga il suo sguardo, con una particolare attenzione per il gusto e l’estetica, che ritrova nella contemporaneità.

La sua formazione la porta ad una continua sperimentazione di tecniche e stili, a testimoniare un animo aperto alla vita.

La sua arte è capace di attrarre occhi e mente, trasformando in materia le emozioni.

Dettagli di colore e di linee tratteggiano il carattere forte di Roberta Giacobbi il cui sguardo è sempre rivolto in avanti, verso un orizzonte che promette traguardi infiniti e che si staglia in lontananza, fino in fondo all’anima.

Nella mostra di San Gregorio troveranno posto anche acqueforti, incisioni, acquerelli, sorprendenti quadri meditativi e alcuni biyoux.

La Giacobbi, a Cherasco, ospita alcune artiste con le quali ha un filo conduttore: il cuore.

Sono: Jamila Echmichi con cui crea le bellissime installazioni Le Lune di JaRó; Laura Bogetto con i suoi abiti, foulards e cravatte dipinti con un’antica tecnica su seta; Claudia Scarzello fotografa; Laura Somale con cui si diletta a creare tele di copie d’autore; Gloria Tosoni, Michela Parrotta e Giovanna Galizio pittrici.

Organized by

Comune di Cherasco

Begins

01 August 2020

at 10:00

Ends

20 September 2020

at 20:00

How to participate

Ingresso libero

Orari

Mercoledì, giovedì e venerdì

16:00 → 20:00

Sabato e domenica

10:00 → 13:00

16:00 → 20:00

Indirizzo: Via dell Ospedale, 25, 12062 Cherasco, CN, Italia

chiesa di San Gregorio

Via dell Ospedale, 25, 12062 Cherasco, CN, Italia
Directions ↝

Comune di Cherasco

Graziosa cittadina posta sull'altopiano che domina la confluenza tra il fiume Tanaro e la Stura, è attivo centro agricolo e commerciale, sede di laboratori artigianali per la lavorazione del legno e di apprezzate botteghe di restauro e antiquariato.