Cisterna d’Asti — Cortile del castello

I nostri anni

Rassegna cinematografica ad ingresso gratuito Cinema al Principato 2022 con un film di Daniele Gaglianone su Resistenza, amicizia e memoria

from Saturday

09 July 2022

at 22:00

to Saturday

09 July 2022

at 23:00

Cisterna d'Asti - Castello

Vi aspettiamo al castello di Cisterna d’Asti per la rassegna cinematografica ad ingresso gratuito Cinema al Principato 2022.

Gli appuntamenti sono promossi da Polo Cittattiva per l’Astigiano e l’Albese – I.C. di San Damiano d’Asti, Museo Arti e Mestieri di un Tempo di Cisterna, Comune di Cisterna, Proloco di Cisterna, Gruppo Rocche ‘N Roll, Associazione Franco Casetta, Israt e da Fra Production Spa.

I nostri anni

Film di Daniele Gaglianone su Resistenza, amicizia e memoria.

Sarà possibile fare l’apericena presso il bar del Parco del Castello (Prenotazione al numero +39 338 151 0756).

Organized by

Museo Arti e Mestieri di un Tempo

Begins

09 July 2022

at 22:00

Ends

09 July 2022

at 23:00

How to participate

L'evento è gratuito

In caso di maltempo il film verrà proiettato all'interno del castello

Indirizzo: Castello di Cisterna d'Asti, Piazza Maggiore Hope, Cisterna D'asti, AT, Italia

Castello di Cisterna d'Asti, Piazza Maggiore Hope, Cisterna D'asti, AT, Italia
Directions ↝

Museo Arti e Mestieri di un Tempo

Il museo  di Cisterna, fondato nel 1980 da un gruppo di volontari, nel corso di questi decenni  è diventato  il museo etnografico più importante del Piemonte. All’interno delle 23 stanze distribuite sui tre piani del castello sono illustrate 25 botteghe, attraverso gli oggetti e gli arredi che venivano utilizzati nel passato. Gli attrezzi  sono stati  raccolti, restaurati e sistemati dai volontari nelle stanze del castello. Un punto di forza del progetto museale è rappresentato dal collegamento con le realtà che, nel territorio del Roero e dell’Astigiano, operano nel settore culturale. Sono nati, così i progetti della Rete Museale Roero Monferrato e la collaborazione a quelli dell’Ecomuseo delle Rocche del Roero e del Polo Cittattiva per l’Astigiano e l’Albese.