Saluzzo — Teatro Magda Olivero

Abbracci

Due Panda stanno mettendo su casa, ognuno la propria. Si incontrano. Si guardano. Si piacciono. E poi? Come si fa a esprimere il proprio affetto?

from Sunday

20 November 2022

at 17:00

to Sunday

20 November 2022

at 18:00

Teatro Telaio

Abbracci

Due Panda stanno mettendo su casa, ognuno la propria. Si incontrano. Si guardano. Si piacciono. E poi?

Come si fa a esprimere il proprio affetto? Come far sentire all’altro il battito del proprio cuore?

Come si può condividere il bene più prezioso? È necessario andare a una scuola speciale: una scuola d’abbracci.

Perché con gli abbracci si possono esprimere tante cose: ci si fa coraggio, si festeggia una vittoria, la gioia di un incontro o la speranza di ritrovarsi quando si va via.

E così i nostri due Panda imparano a manifestare le proprie emozioni, fino a condividere la più grande di tutte, quella che rende colorato il mondo e fa fiorire
anche i bambù.

Età consigliata dai 3 anni

Un sipario tra cielo e terra, grandi e piccini a teatro

Di nuovo in collaborazione l’Associazione Culturale Ratatoj, la Compagnia Il Melarancio, e il Comune di Saluzzo per rilanciare la rassegna di Teatro ragazzi Un sipario tra Cielo e terra, diventata negli anni un appuntamento tradizionale delle domeniche d’autunno per le famiglie saluzzesi.

Ad accogliere artisti e famiglie sempre il Teatro Magda Olivero, in via Palazzo di Città, 15.

Organized by

Il Melarancio

Begins

20 November 2022

at 17:00

Ends

20 November 2022

at 18:00

How to participate

Biglietti

6,00 € Intero

5,00 € Ridotto

Gratuito sotto i tre anni

Tutte le attività proposte sono accessibili su ruote (da disabili e da passeggini)

Indirizzo: Cinema Teatro Magda Olivero, Via Palazzo di Città, Saluzzo, CN, Italia

Cinema Teatro Magda Olivero, Via Palazzo di Città, Saluzzo, CN, Italia
Directions ↝

Il Melarancio

La Compagnia Il Melarancio nasce nel 1982 e svolge la sua attività prevalentemente nell’ambito del Teatro per ragazzi, coniugando la recitazione dell’attore con i linguaggi propri del Teatro di Figura e del Teatro danza. Il contesto del Teatro Ragazzi ha portato la Compagnia a pensare un Teatro a cui concorrono molteplici forme espressive e ha determinato un processo produttivo che elabora la drammaturgia direttamente sulla scena attraverso percorsi di ricerca e sperimentazione. La matrice originale di Teatro di figura rimane un segno stilistico importante in tutti gli spettacoli (sia che la messinscena preveda l’utilizzo di pupazzi e figure, sia che affidi l’interpretazione prevalentemente all’attore) e la si ritrova nell’uso non convenzionale dell’oggetto in scena e nella trasformazione degli elementi scenografici che non vanno a ricostruire un ambiente realistico ma assumono nella relazione dinamica con il pubblico un valore simbolico ed evocativo. L’attività della Compagnia si articola in diverse forme: la produzione di spettacoli; la conduzione di laboratori teatrali; la formazione; l’organizzazione di manifestazioni, eventi culturali, rassegne e festival di teatro.