Asti — Teatro Alfieri di Asti

Racconti disumani

Alessandro Gassmann e Giorgio Pasotti portano in scena due racconti di Kafka per esplorare la superficialità degli stereotipi e il bisogno umano di un riparo perfetto

from Friday

31 January 2025

at 21:00

to Friday

31 January 2025

at 23:00

La nuova stagione del Teatro Alfieri di Asti per il 2024-2025 si presenta ricca e variegata, con un programma che spazia dalla prosa alla musica, dalla lirica al circo contemporaneo.

L’offerta include grandi classici e nuovi linguaggi drammaturgici, così come appuntamenti con la danza e spettacoli di lirica.

Tra gli eventi principali, spiccano tre spettacoli audiodescritti per il pubblico non vedente e ipovedente: Salveremo il mondo prima dell’alba, La ferocia e Le sacre du printemps.

La stagione promette di soddisfare tutti i gusti, mantenendo i prezzi invariati e offrendo agevolazioni per i giovani.

Racconti disumani

Da

Franz Kafka

Uno spettacolo di

Alessandro Gassmann

Con

Giorgio Pasotti

Produzione

TSA – Teatro Stabile d’Abruzzo, Stefano Franconi Produzioni

Alessandro Gassmann alla regia e Giorgio Pasotti in scena si misurano con due racconti di Franz KafkaUna relazione per l’accademia e La tana – per parlare di uomini agli uomini.

Un dittico narrativo incentrato su vicende animali e dunque disumane, che mettono a nudo la superficialità di certi stereotipi e di alcuni luoghi comuni che svelano l’innato bisogno dell’essere umano di un riparo perfetto che ci metta al sicuro da ogni complessità.

Organized by

Teatro Alfieri Asti

Begins

31 January 2025

at 21:00

Ends

31 January 2025

at 23:00

How to participate

Biglietti:

€ 23,00  platea, barcacce, palchi

€ 18,00  loggione

Indirizzo: Teatro Alfieri, Via Teatro Alfieri, Asti, AT, Italia

Teatro Alfieri di Asti

Teatro Alfieri, Via Teatro Alfieri, Asti, AT, Italia
Directions ↝

Teatro Alfieri Asti

Nel pieno centro della città, a pochi passi da Piazza Alfieri e Piazza San Secondo, il Teatro Alfieri è il cuore pulsante delle attività culturali astigiane. La suggestiva struttura all’italiana può ospitare, tra platea, barcacce, palchi e loggione, quasi 700 spettatori. Sul suo palco ogni anno numerosissimi eventi di prosa, danza, musica e molto altro.