Settimo Torinese — Parco Alcide De Gasperi

Nice Festival Settimo Torinese

La quinta giornata del festival di circo contemporaneo del centro blucinque/Nice: In Fabula e Kairòs

from Saturday

21 May 2022

at 16:00

to Saturday

21 May 2022

at 22:00

Il primo Festival di circo contemporaneo del centro di produzione blucinQue/Nice, con una programmazione intensa e i migliori artisti provenienti da tutto il mondo.

In scena 39 artisti provenienti da Italia, Croazia, Portogallo, Spagna, Francia, Grecia, Argentina, Messico, Cile, Colombia, Brasile, Uruguay e Repubblica Ceca.

La prima edizione del festival intende collegarsi alla tradizione della città pur rinnovandola profondamente. Nel 2022 il tradizionale Festival dell’Innovazione e della Scienza di Settimo giunge infatti alla sua decima edizione e, in occasione del Nice Festival, si analizzerà il rapporto fra circo e scienza invitando a intervenire, prima degli spettacoli sotto chapiteau, la scienziata Veronica Rossetti.

21 maggio

h 16:00

In Fabula Fondazione Cirko Vertigo. In un mondo fiabesco, il racconto di Cappuccetto Rosso viene rivisitato in chiave circense: fra danza, poesia e giocoleria una bimba indaga i misteri della notte e le sue paure più recondite.

h 17:00

Kairòs Compagnia Teatro Nelle Foglie. Un progetto multidisciplinare accompagnato dalla musica dal vivo che conduce in una dimensione onirica fatta di cordami, emozioni e scenografie sorprendenti. Muovendosi tra clessidre, orologi, pendoli e lancette, pianoforti e rottami, i personaggi entrano in un tempo-spazio in cui la fantasia può esprimersi liberamente.

h 20:00

In Fabula Fondazione Cirko Vertigo.

h 21:00

Kairòs Compagnia Teatro Nelle Foglie.

Organized by

BlucinQue/Nice

Begins

21 May 2022

at 16:00

Ends

21 May 2022

at 22:00

How to participate

Biglietti 

2,00 € intero per In Fabula

5,00 € intero per Kairos

Indirizzo: Parco Alcide De Gasperi, Settimo Torinese, TO, Italia

Parco Alcide De Gasperi, Settimo Torinese, TO, Italia
Directions ↝

BlucinQue/Nice

Il progetto del centro di produzione blucinQue/Nice intende farsi promotore di una vera e propria rete in grado di orientare i territori nel rispetto delle loro caratteristiche, a tutti i livelli: si favorirà una circuitazione transfrontaliera delle compagnie ospitate e il partenariato con i Comuni. L’obiettivo di creare una rete per la promozione dello spettacolo dal vivo e del circo contemporaneo rappresenta un unicum in Italia, una bussola per orientare artisti e spettatori. La direzione artistica del settore creativo del Centro di produzione blucinQue/Nice è affidata alla coreografa e regista Caterina Mochi Sismondi, fondatrice di compagnia blucinQue, mentre la direzione di produzione è di Paolo Stratta (che si occupa della programmazione.