Mondovì — Giardini del Belvedere e giardino biblioteca civica

Giornata del gioco libero all’aperto

Una giornata dedicata alle famiglie per giocare in libertà e partecipare alle varie attività e ai laboratori

from Saturday

27 May 2023

at 14:30

to Saturday

27 May 2023

at 18:30

Giocare in libertà, stare a contatto con i propri amici, sperimentare nuove attività e far volare la fantasia, ritrovando lo spirito di un tempo: ecco perché il Comune di Mondovì ha deciso di aderire alla seconda edizione della “Giornata del gioco libero all’aperto”, istituita dalla Regione Piemonte nel 2022 su iniziativa dell’Assessore alla Famiglia, Chiara Caucino, e dedicata alla promozione del movimento e del gioco dei bambini e delle bambine.

Sabato 27 maggio dalle 14:30 alle 18:30 bimbi e ragazzi, con le loro famiglie, potranno recarsi nei Giardini del Belvedere e nel giardino interno della Biblioteca Civica, nel rione di Mondovì Piazza, per giocare in libertà o partecipare alle varie attività e laboratori organizzati dalle principali associazioni e cooperative attive sul territorio monregalese.

In questa giornata inoltre, le famiglie residenti a Mondovì allietate dalla nascita di un nuovo figlio nel corso del 2022 (dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022) potranno ritirare l’ormai tradizionale omaggio librario che l’amministrazione comunale ha inteso offrire anche nel 2023.

Questo intende essere un simbolico gesto di benvenuto, nonché il migliore auspicio per introdurre ed avvicinare i nuovi nati al mondo della lettura. L’iniziativa fa parte del progetto nazionale “Nati per leggere”, al quale il Comune di Mondovì aderisce da oltre un decennio.

Organized by

Comune di Mondovì

Begins

27 May 2023

at 14:30

Ends

27 May 2023

at 18:30

How to participate

Ingresso libero

Indirizzo: Via Francesco Gallo, 12, Mondovì, CN, Italia

Via Francesco Gallo, 12, Mondovì, CN, Italia
Directions ↝

Comune di Mondovì

Adagiata sulle colline della Langa Monregalese, con lo sguardo sulle Alpi Liguri e a metà strada tra il mare e le montagne, Mondovì è il principale centro del Monregalese e uno scrigno dai mille volti capace di trasmettere intense emozioni in chi la visita. Mondovì ha mille volti differenti, capaci di far innamorare chi la visita per turismo o per lavoro grazie al fascino dell'antico rione di Piazza, del salotto commerciale di Breo e dei panorami mozzafiato che si possono godere dalla Torre del Belvedere. È l'energia dei grandi eventi: il Carnevale, la Fiera di Primavera, Peccati di Gola, le stagioni di musica e teatro pensati e realizzati per offrire cultura e intrattenimento lungo tutto l'anno. È la leggerezza del volo in mongolfiera e il mistero delle future esperienze di Mondovì Sotterranea e del percorso archeologico del Teatro Sociale. Mondovì è sport e natura, con il petalo arancione del Sentiero Landandè di cui fa parte.