Bra — Università di Scienze Gastronomiche

Tieni il tuo sogno seduto accanto a te

Duncan, 28 anni, nasce in un villaggio della savana in Kenya, studia a Pollenzo e lavora in Sicilia

from Saturday

18 September 2021

at 17:30

to Saturday

18 September 2021

at 19:00

Nella sua biografia, edita Giunti e Slow Food Editore, della quale è co-autore insieme a Maria Paola Colombo, racconta cosa lo porta in Italia e come cambia la sua vita.

“Tieni il tuo sogno seduto accanto a te” è il consiglio che gli da Carlo Petrini e che Duncan non ha mai smesso di seguire perché lui un sogno l’ha sempre avuto: tornare in Kenya e fare del bene per il suo paese!

Oggi Duncan torna in Piemonte per continuare a raccontare la sua storia, una storia di coraggio e forza che ci invita tutti ad impegnarci per creare un futuro migliore.

Cheese: considera gli animali

Cheese, il più grande evento internazionale dedicato ai formaggi a latte crudo e alle forme del latte, torna a Bra dal 17 al 20 settembre 2021.

Gli organizzatori, Città di Bra e Slow Food, con il sostegno della Regione Piemonte, sono infatti all’opera per garantire la sicurezza per tutte le aree e gli appuntamenti del programma che in queste tredici edizioni hanno garantito il successo della manifestazione.

Il tema che guida questa edizione è Considera gli animali, per raccontare il regno animale e la varietà di connessioni con le azioni dell’uomo, dalle razze da latte che garantiscono reddito alla microbiodiversità, dalle api a tutti gli altri impollinatori indispensabili per l’allevamento al pascolo.

Senza di loro infatti non esisterebbe l’infinita biodiversità casearia che tocchiamo con mano a Cheese e che rappresenta un pezzo importante della storia dell’umanità.

Ancora una volta, quindi, i formaggi sono i perfetti testimonial di un’avanguardia che affonda le proprie radici nel solido e millenario rapporto tra esseri umani, animali e ambiente e che rappresenta una fetta importante della produzione agroalimentare e dell’economia del nostro Paese.

Non solo formaggio

Come sempre, la manifestazione si colora delle interpretazioni regionali proposte dalle Cucine di strada e dalle originali preparazioni espresse dei Food truck, il tutto arricchito dai birrifici artigianali, espressione della migliore sperimentazione brassicola italiana.

Organized by

Slow Food

Begins

18 September 2021

at 17:30

Ends

18 September 2021

at 19:00

How to participate

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

In adeguamento alle norme vigenti, gli appuntamenti di Cheese 2021 sono accessibili esclusivamente ai detentori del certificato verde.

Indirizzo: Piazza Spreitenbach, Bra, CN, Italia

Università di Scienze Gastronomiche

Piazza Spreitenbach, Bra, CN, Italia
Directions ↝

Slow Food

Slow Food è una grande associazione internazionale no profit impegnata a ridare il giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali. Ogni giorno Slow Food lavora in 150 Paesi per promuovere un’alimentazione buona, pulita e giusta per tutti.