Magliano Alfieri — Strada Romantica delle Langhe e del Roero

Attività sportive sulla Strada Romantica

Due appuntamenti di Yoga e Qigong sulla Strada Romantica delle Langhe e del Roero che fa da cornice ad attività sportive legate al benessere fisico e alla connessione tra uomo e natura

from Saturday

17 June 2023

at 17:00

to Saturday

17 June 2023

at 19:00

Strada Romantica delle Langhe e del Roero sarà la protagonista di una primavera e un’estate ricca di appuntamenti facenti parte del Progetto “Uomo + Natura – sport e benessere per riscoprire il legame con l’ambiente sulla Strada Romantica”, ideato in collaborazione le realtà culturali e sportive Associazione Terre Alte, ASD Ciclismo DiVino, Associazione MYSelf e ASD Andando per Stare e realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “Sportivi per Natura” e con il contributo di Fondazione CRT.

Le undici tappe della Strada Romantica delle Langhe e del Roero faranno da cornice ad attività sportive legate al benessere fisico e alla connessione tra uomo e natura: tour in bici, passeggiate-trekking ad anello e appuntamenti dedicati a yoga, camminate meditative, Yoga Qigong e Qiyoga.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti previa sottoscrizione della tessera associativa (una tantum) dell’associazione coinvolta nell’attività.

Programma 17 giugno

Yoga e Qiyoga

Ore 17:00-18:00 e 18:00-19:00 – Yoga&Estate – Tappa di Magliano Alfieri

Due sessioni di Qiyoga in cui l’ASD Andando per Stare ci farà scoprire una pratica che unisce Yoga e Qigong attraverso movimenti-respiro-mudra in relazione alla stagione in corso.

L’estate entrante è la protagonista delle due ultime tappe di Qiyoga del progetto “Uomo + Natura”.

La pratica fa leva su flow morbidi e potenti che rialzano la pienezza della forza espressiva e l’apertura del cuore.

La pratica è adatta a tutti. Iniziativa rivolta ad un pubblico preferibilmente adulto.

Partecipazione gratuita. Tessera associativa 2023 obbligatoria (15,00 €) da sottoscrivere all’associazione Myself oppure Andando per stare.

Per chi partecipa alle sessione delle ore 17:00 è incluso l’ingresso al Museo del Paesaggio all’interno del Castello di Magliano Alfieri.

Per chi partecipa alla sessione delle ore 18:00 è incluso un aperitivo con calice di vino presso il ristorante alla Corte degli Alfieri di Stefano Paganini.

 

 

Organized by

Strada Romantica delle Langhe e del Roero

Begins

17 June 2023

at 17:00

Ends

17 June 2023

at 19:00

How to participate

SESSIONI DI YOGA E QIYOGA

La prenotazione è obbligatoria entro le ore 12:00 di venerdì 16.

Per partecipare alle sessioni di Yoga, per ragioni legate all’assicurazione, con l’Associazione MYself e di Qiyoga con ASD Andando per Stare sarà richiesto il tesseramento presso una delle due Associazioni, per cui è necessario un contributo di 15,00 € da pagare prima della prima sessione a cui si intende partecipare.

Per le iniziative successive concernenti le sessioni di Yoga e Qiyoga, basterà dichiarare di essere già in possesso della tessera 2023 di una di queste due realtà, senza procedere ad ulteriori pagamenti.

Se si è già in possesso della tessera 2023 di una delle due Associazioni (Associazione MYself o ASD Andando per Stare), non sarà necessario procedere nuovamente al tesseramento per gli eventi facenti parte del Progetto “Uomo + Natura – sport e benessere per riscoprire il legame con l’ambiente sulla Strada Romantica delle Langhe e del Roero”fino a fine anno.

I dettagli su come procedere al tesseramento verranno forniti nel momento della prenotazione.

 

Indirizzo: Strada Romantica delle Langhe e del Roero, Piazza Oberto, Bossolasco, CN, Italia

Strada Romantica delle Langhe e del Roero, Piazza Oberto, Bossolasco, CN, Italia
Directions ↝

Strada Romantica delle Langhe e del Roero

La Strada Romantica è un viaggio – fisico ed emozionale – nel territorio di Langa e Roero, fra passato e presente, fra paesaggi e suggestioni letterarie. Il percorso parte da Vezza d’Alba e prosegue attraverso i comuni di Magliano Alfieri, Neive, Treiso, Trezzo Tinella, Benevello, Sinio, Cissone, Murazzano, Mombarcaro e Camerana. 11 tappe – punti panoramici allestiti con un albero “parlante”, che offre suggestioni letterarie, accanto ad una panca “romantica” per un’originale seduta a coppia -, 30 escursioni naturalistiche, 130 km di strade panoramiche e 300 spunti letterari.