€30

per Person

Coppo Tour classico e degustazione

Tour + Degustazione di 4 vini

Degustazione presso una delle più antiche e affascinanti aziende vinicole italiane alla scoperta dei vini che hanno fatto la storia del marchio Coppo

Questa esperienza comprende la visita alle famose Cattedrali Sotterranee, antiche cantine scavate a mano nel tufo che si addentrano all’interno della collina.

Vere e proprie opere d’arte monumentali: gallerie con volte in mattoni, corridoi e ampie sale che mantengono una temperatura costante, tra i 12 ed i 14 gradi, e permettono l’affinamento dei vini.

Inoltre, ti saranno presentate storia e produzione vinicola aziendale, con approfondimenti sui vitigni del Piemonte, la conduzione dei vigneti e i metodi tradizionali di vinificazione, fino a giungere al momento più atteso: la degustazione guidata.

I vini in assaggio

  • Spumante Metodo Classico Luigi Coppo, un vino complesso e sapido
  • Piemonte DOC Chardonnay Costebianche, bianco fresco e minerale
  • Barbera d’Asti DOCG L’Avvocata, vino simbolo dell’azienda
  • Moscato d’Asti DOCG Moncalvina, la più alta espressione del Moscato.

Le storiche cantine Coppo

Le cantine Coppo sono nate nel 1892 e sono una delle più antiche realtà vitivinicole italiane.

Dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO nel 2014, le cantine si sviluppano sotto la collina di Canelli per circa 5 mila metri quadrati e raggiungono, nel punto più basso, i 40 metri di profondità.

Price

€30 per Person

Duration

1h15 hours

Storia

Cantine sotterranee patrimonio mondiale dell'UNESCO

Qualità

Premiati spumante Metodo Classico e Barbera d'Asti

Esperienza

Una delle più antiche cantine italiane a conduzione familiare
  • Storia

    Cantine sotterranee patrimonio mondiale dell'UNESCO

    Nel XVIII secolo furono scavate a mano, nel tufo, quelle gallerie e quei cunicoli che oggi sono conosciuti con il nome di Cattedrali Sotterranee, e dichiarate dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità per la loro storicità e bellezza. Percorrendole per intero si può attraversare tutta la collina, raggiungendo la galleria dove riposano gli spumanti.

  • Qualità

    Premiati spumante Metodo Classico e Barbera d'Asti

    I grandi vini prodotti dall’azienda, dal Pomorosso alle Riserve della Famiglia, dal Monteriolo al Barolo, fino agli spumanti Metodo Classico Riserva Coppo e Piero Coppo, sono caratterizzati da eleganza, finezza e da una sorprendente capacità di resistere al tempo. Come ogni grande vino, la loro nota distintiva è di non perdere mai godibilità e facilità di beva, pur mantenendo grande complessità e carattere.

  • Esperienza

    Una delle più antiche cantine italiane a conduzione familiare

    La storia dell’azienda Coppo si intreccia in modo inestricabile a quella del vino piemontese, in particolare allo sviluppo di Canelli, patria e capitale dello spumante italiano, ancora oggi uno dei più importanti poli vitivinicoli italiani.