Alba — Sala MAB del Seminario Vescovile

Tutti al MAB: fiabe sonore

Letture multisensoriali ad alta voce per bambini dai 3 agli 8 anni

from Saturday

09 May 2026

at 16:15

to Saturday

09 May 2026

at 18:15

Il Museo e la Biblioteca Diocesani di Alba organizzano il secondo appuntamento di Tutti al MAB. FIABE SONORE. Letture multisensoriali ad alta voceche si terrà sabato 9 maggio per festeggiare la Festa della Mamma!

L’esperienza

Bernocco Elisabetta, neuropsicomotricista e cantautrice, presenterà una delle tante storie presenti nella Sala MAB del Seminario Vescovile di Alba.

Il racconto sarà rappresentato con l’aiuto di suoni prodotti da oggetti di uso comune e piccoli strumenti musicali, per coinvolgere grandi e piccoli in una narrazione “a più mani”.

Età consigliata: dai 3 agli 8 anni

L’esperienza si concluderà con la visita al Museo diocesano.

Il progetto

L’attività è realizzata grazie al contributo dell’8xmille alla Chiesa Cattolica.

Organized by

MUDI – Museo Diocesano di Alba

Begins

09 May 2026

at 16:15

Ends

09 May 2026

at 18:15

How to participate

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria tramite la biglietteria ARTSUPP.

Posti limitati.

Indirizzo: Piazza Vittorio Veneto, Alba, CN, Italia

Sala MAB del Seminario Vescovile

Piazza Vittorio Veneto, Alba, CN, Italia
Directions ↝

MUDI – Museo Diocesano di Alba

Il Museo Diocesano di Alba nasce nel 2012 ed è il risultato di una campagna di scavo archeologico condotta tra il 2007 e il 2012 all'interno della Cattedrale di San Lorenzo. Il Museo ospita il lapidario, una raccolta eterogenea di pietre e marmi databili tra il I secolo e il XVII. Visitando il percorso archeologico sotterraneo si possono riscoprire le origini della città romana di Alba Pompeia, i resti della cattedrale paleocristiana e le sue trasformazioni fino al XII secolo.