Cuneo — Sala San Giovanni

Convergenze

Un percorso sonoro che attraversa epoche e stili, dal repertorio barocco e operistico fino alle composizioni contemporanee e ai brani della tradizione popolare

da venerdì

22 Maggio 2026

alle 16:00

a venerdì

22 Maggio 2026

alle 17:00

Concerto dell’Orchestra d’archi del Liceo Musicale “Ego Bianchi” di Cuneo e delle Scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale di Boves, Busca, Cuneo e Mondovì guidate dai docenti Helga Niederwald, Alberto Pignata, Annalisa Ponzo, Monica Agosto, Laura Manca e Isabella Slamig.

Un percorso sonoro che attraversa epoche e stili, dal repertorio barocco e operistico fino alle composizioni contemporanee e ai brani della tradizione popolare.

Un programma vivace e coinvolgente, pensato per valorizzare il talento e il lavoro artistico dei giovani musicisti, offrendo al pubblico un’esperienza musicale ricca di energia, freschezza e partecipazione.

Città in note. La musica dei luoghi

Sei giorni di musica diffusa, giovani talenti e grandi protagonisti della scena internazionale: torna a Cuneo Città in note. La musica dei luoghi, il festival che trasforma la città in un palcoscenico aperto, capace di intrecciare tradizione e contemporaneità, ricerca e spettacolo, formazione e divulgazione.

La rassegna, ideata e promossa da Fondazione Artea con il Comune di Cuneo, alla sua sesta edizione, si consolida sempre più come un ecosistema musicale diffuso.

Organizzato da

Fondazione Artea

Inizia

22 Maggio 2026

alle 16:00

Finisce

22 Maggio 2026

alle 17:00

Come partecipare

Ingresso libero, posti limitati.

Prenotazione consigliata su EVENTBRITE

Indirizzo: Sala San Giovanni, Via Roma, Cuneo, CN, Italia

Fondazione Artea

Fondazione ARTEA rinasce nel 2016 grazie ad una precisa volontà della Regione Piemonte: dare a Cuneo e alla sua provincia uno strumento moderno per valorizzare e promuovere il patrimonio culturale materiale e immateriale dell’area geografica costituita dall’arco alpino compreso tra le valli monregalesi e la Val Po, area montana integrata con le città di fondovalle.