Le Langhe, il Roero e il Monferrato, territori rinomati per i loro vini e paesaggi mozzafiato, offrono anche esperienze di benessere indimenticabili nelle loro eleganti strutture ricettive dotate di Spa.
Ora, immagina di immergerti nel cuore di queste dolci colline, con vigneti a perdita d’occhio e un’atmosfera di puro relax: se stai cercando un soggiorno che unisca svago, lusso e natura, ecco alcune delle migliori strutture pronte a coccolarti!
Villa Fontana Relais Suites & Spa
Il nostro percorso parte da Agliano Terme, in provincia di Asti, nel Villa Fontana Relais Suites & Spa: un luogo che unisce il fascino storico di una residenza ottocentesca al comfort moderno.
Offre sei suite raffinate, una SPA con piscine interne ed esterne, sauna, bagno turco e trattamenti personalizzati.
Il Relais vanta anche un ristorante gourmet che valorizza prodotti locali e una cantina con i migliori vini del territorio: grazie a questa sinergia tra cura del corpo e enogastronomia, Villa Fontana diventa una meta esclusiva per una pausa rigenerante.
Langhe Country House
Svegliarsi in una splendida dimora di campagna, circondati dal verde e dal silenzio delle colline, è già un sogno, ma farlo nell’elegante relais Langhe Country House a Neive, è unico.
Il cascinale settecentesco immerso in tre ettari di vigneti e noccioleti, restaurato con materiali tradizionali, offre tre suite, tre camere e un monolocale. Ogni stanza combina stile rustico e moderno, con comfort come camini e viste panoramiche.
La SPA include sauna, bagno turco, cromoterapia e un’area esterna.
I titolari di Langhe Country House alimentano la cascina grazie ai pannelli solari e promuovono la sostenibilità offrendo una colazione a base di prodotti locali a km 0 e una colonnina di ricarica per auto elettriche.
La meta perfetta per chi cerca tranquillità e un contatto autentico con la natura.
Duchessa Margherita Residenza storica
Duchessa Margherita è una residenza storica di charme risalente al XIX secolo, situata a Vicoforte, nelle Langhe Monregalesi.
Offre sei camere raffinate, arredate con mobili d’epoca e comfort moderni, inclusi idromassaggio e cromoterapia. Inoltre, si distingue per la colazione a base di prodotti locali e la SPA con sauna e Jacuzzi.
Vuoi vivere un’esperienza romantica e riservata? Duchessa Margherita ti accoglie in un’atmosfera di serenità e intimità, perfetta per coppie che desiderano un soggiorno speciale.
I Tre Poggi Dimora di charme
I Tre Poggi è una dimora affascinante a Canelli che offre un’esperienza di pace e armonia con l’ambiente circostante, dove quiete e ecosostenibilità guidano ogni aspetto dell’ospitalità.
Le camere e le suite, arredate con gusto tra tradizione e modernità, sono perfette per chi cerca un soggiorno rinvigorente.
La SPA affacciata sulle colline, include sauna, bagno turco e trattamenti benessere.
A disposizione, non solo per gli ospiti, anche il ristorante I Merlini 22, che serve piatti tipici piemontesi con ingredienti locali, curati nei minimi dettagli.
È il luogo ideale per una pausa nel verde, lontano dal caos quotidiano.
Monvì Wine Relais
Monvì Wine Relais, a Costigliole d’Asti, è una raffinata struttura con otto camere e due appartamenti, ciascuno decorato in modo unico, tra stile romantico e moderno.
La SPA offre una piscina con idromassaggio, sauna, bagno turco e docce emozionali per un’esperienza sensoriale completa.
Per rendere la permanenza ancora più completa, la struttura organizza degustazioni dei vini biologici dell’azienda vinicola di Emanuele Gambino e attività, tra cui escursioni e corsi di cucina.
Residenza storica Villa Prato
Villa Prato è un relais di lusso a Mombaruzzo, in provincia di Asti. Un’elegante villa del XVIII secolo, le cui camere e suite sono arredate con uno stile classico e moderno.
L’esclusivo centro benessere, oltre a sauna e bagno turco, offre la “grappaterapia” ovvero trattamenti basati sulla grappa, il prodotto principe della zona.
Inoltre, Villa Prato propone una golosa scelta enogastronomica. Quale miglior modo per vivere e scoprire il Monferrato?