La mamma…che meravigliosa certezza.
Quella persona che riesce a essere sempre al nostro fianco, anche quando non crediamo di averne bisogno; sempre pronta a tirarci su quando cadiamo e a gioire quando impariamo a stare in piedi da soli.
Forse, nei periodi di incertezza, quando la nostra quotidianità cambia e non riusciamo più a dar nulla per scontato, ecco forse è ancora più evidente quanto la mamma sia disposta a darci.
Basta davvero poco perché lei ci faccia tornare il sorriso, con quegli atteggiamenti che ci fanno subito sentire coccolati: una telefonata, la ricetta del nostro piatto preferito o un invito a cena!
In questo articolo voglio onorare tutte le mamme là fuori: le neo-mamme, le mamme grandi, quelle impacciate, quelle affettuose e quelle severe.
Ecco qualche idea per farle sorridere, anche a distanza.
Indice delle proposte: il pranzo fai da te, voucher-esperienza di LoveLanghe Tour, LangheBox, LoveLanghe Shop!
Se siete tra i fortunati che la hanno al proprio fianco…
…la cosa migliore che possiate fare per lei è, per un giorno o qualche ora, ribaltare i ruoli (ovviamente sono consapevole di star generalizzando brutalmente, perdonatemi).
Insomma, invitatela a stare comoda sul divano, a farsi bella magari, mentre preparate un pranzetto coi fiocchi: tirate fuori il servizio della domenica, i calici di cristallo, stappate un vino frizzantino.
Cosa preparare? Credo che l’ideale sia scegliere piatti semplici, gustosi e diversi da ciò che mangiate abitualmente; la dieta, per quel giorno, dovrà chiudere un’occhio.
Qualche ricetta?
Come antipasto magari potete tentarla con le cipolle ripiene, piatto facile da realizzare e sfizioso; se volete star leggeri, ecco un’ottima insalatina di Sarsèt.
Un primo speciale potrebbero essere le fettuccine con zucchine e basilico allo Chardonnay, seguite da, chessò, un secondo semplice e infallibile come il pollo alla Marengo. Come contorno, visto che siamo proprio nel momento giusto, gli asparagi al burro.
Fondamentale è il dessert, che ha sempre la capacità di trasformare un pasto in un regalo: io, per la mamma, consiglierei sempre la crostata con ricotta e gocce di cioccolato delle Langhe. Non avete trovato ciò che cercavate? Ecco altre ricette!
Se invece siete lontani, regalate un’esperienza!
Non temete, qua arriva il bello. Perché anche se ciò che più desidera la mamma è vederci e passare del tempo con noi, ci sono regali fatti a distanza che ci fan sentire vicinissimi.
Organizzate con anticipo una pausa insieme a lei, e arricchitela di attività, esperienze, viaggi, emozioni, gusti, luoghi e persone.
I voucher di LoveLanghe Tour: un dono oggi, da vivere domani
LoveLanghe Tour propone dei voucher speciali, pensati apposta per concedersi una “coccola“.
I format ideati propongono attività uniche, inoltre, ogni proposta è estremamente personalizzabile in base ai gusti e alle preferenze. Quindi, se vi piace l’idea ma non riuscite a trovare quella perfetta per voi contattateli, e insieme creerete il regalo perfetto.
Qualche esempio? Una lezione di yoga seguita da un aperitivo gastronomico in mezzo alle vigne! O ancora una passeggiata privata con merenda picnic nei prati…
Tutte queste opzioni son state formulate in collaborazione con piccole aziende del territorio che, proprio come la nostra mamma, sono unici nel loro genere!
LangheBox, il pacchetto vacanza all inclusive
Per chi cerca un regalo extra, c’è l’opzione di donarle un vero e proprio viaggio, con tanto di pernottamento e visite di ogni tipo.
I pacchetti LangheBox sono vari e interessanti, con proposte che variano dalla visita in cantina alla ricerca del tartufo: li trovate tutti qui!
LoveLanghe Shop, quando il regalo le arriva alla porta
Ultima opzione, più immediata, è quella di spedirle a casa uno dei grandi prodotti delle Langhe: vino, mieli, formaggi, anche un mix di tutto questo.
Su LoveLanghe Shop acquistate direttamente da piccole realtà della zona, con la certezza di scegliere prodotti genuini e di qualità e di contribuire al sostegno dei produttori più piccoli!
Con questo è tutto, spero che abbiate trovato la vostra soluzione! Auguri mamme!