Staff
Pick

Govone — Parco Castello Reale

Tulipani a corte

La splendida fioritura dei tulipani selvatici che crescono spontaneamente nel parco storico del Castello

da domenica

31 Marzo 2019

alle 10:00

a domenica

31 Marzo 2019

alle 18:00

tulipani a corte - Eventi

Quest’anno il Castello Reale di Govone ospiterà la 21^ edizione della manifestazione Tulipani a Corte, ideata per valorizzare la splendida fioritura dei tulipani selvatici.

La varietà spontanea Tulipa oculus solis praecox Ten, da tempo in via di estinzione ma protetta da una legge regionale, ha infatti trovato il suo habitat ideale nel parco storico, dove si è ampiamente diffusa.

Nel parco del Castello Reale, lo scenario della fioritura si prepara a fine marzo ed è in crescendo per una decina di giorni.

La moltitudine fiammeggiante rallegra il passeggio per i vialetti digradanti del parco, per stemperarsi nell’azzurro delle pervinche e nel blu dei muscari, regalando ai visitatori un’insuperabile tavolozza di colori, vera meraviglia della natura.

Nella storica e affascinante cornice, si festeggia dunque l’inizio della primavera con visite guidate al Castello, concerti, mostre d’arte ed esposizioni di ricami bandera, spettacoli all’aperto per bambini e sfilate di figuranti in costume del Gruppo Assedio di Canelli.

Nel vasto parco i visitatori potranno gustare dolci assaggi, vini e prodotti tipici, mentre le locali Pro Loco offriranno allettanti menu tradizionali.
Per gli appassionati, l’evento verrà ricordato con emissione di annullo filatelico.

Organizzato da

Comune di Govone

Inizia

31 Marzo 2019

alle 10:00

Finisce

31 Marzo 2019

alle 18:00

Come partecipare

Ingresso gratuito.

Indirizzo: Castello di Govone (UNESCO), Piazza Vittorio Emanuele, Govone, CN, Italia

Parco Castello Reale

Castello di Govone (UNESCO), Piazza Vittorio Emanuele, Govone, CN, Italia
Direzioni ↝

Comune di Govone

Govone è dominato da uno scenografico castello barocco. Interessante è la parrocchiale gotica di S. Secondo, del XIV secolo.

Contatta l'organizzatore