Cantine di Langa

Vigneti Brichet

Vigneti Brichet di Massasso e Figli, Via B.Castellazzo, 53, Repergo, 14057 Isola d'Asti (Asti), - • Visite in Azienda • Tel: +390141958436 • Fax:-

La cantina è situata in una posizione straordinaria sulla collina più esposta al sole di Repergo di Isola d'Asti, tra i comuni di Montegrosso e Costigliole d'Asti.

I vini dei Vigneti Brichet sono prodotti genuini, ideali per un'alimentazione sana, equilibrata e piacevole.

Dal 1977 quattro generazioni hanno condiviso una filosofia trasmessa da padre in figlio, da collaboratore a collaboratore, insieme all'amore per la più tradizionale delle coltivazioni astigiane: quella della vite.

Vigneti Brichet coltiva con cura, passione e professionalità i propri vigneti per produrre vino che viene venduto e riservato esclusivamente alle famiglie, con l'orgoglio di portare avanti questa tradizione di famiglia e il rapporto diretto con gli amici clienti.

La visita in cantina

E' possibile assaggiare i prodotti in Cantina, nell'apposita "Sala Degustazione" fra le botti, ed essere accompagnati nei vari reparti di produzione, confezionamento e invecchiamento, fino a raggiungere  il ricco "Emporio del gusto", dove si svolge la vendita diretta.

In primavera, nelle domeniche di maggio e giugno, si svolgono, su prenotazione, le degustazioni “Sapori di Primavera” con i vini, l'olio extravergine prodotto in casa e specialità tipiche locali.

In occasione della Festa della Vendemmia si può partecipare alla raccolta dell’uva e assistere alla ricerca dei tartufi.

Nelle domeniche di settembre, si svolgono le Degustazioni Vendemmiali e in ottobre degustazioni di Funghi e Tartufi.

Alloggi agrituristici

La Famiglia Massasso, a due passi dall'Azienda, ha ristrutturato la vecchia cascina ottenendo due alloggi agrituristici autonomi, per vacanze indipendenti tra vigneti e uliveti.

In questa oasi di tranquillità, si possono fare piacevoli passeggiate a piedi e in bicicletta, raggiungendo in breve tempo anche le frazioni e i piccoli paesi.

Su queste colline vengono sapientemente coltivati vitigni ormai celebri in tutto il mondo, ma il più famoso è il Barbera, molto apprezzato dagli intenditori più raffinati.



Informazioni

Orario apertura: tutti i giorni su prenotazione
Giorno di chiusura: -
Vacanze: -

Email | Sito Web
Tel: +390141958436
Fax: -

Cantina

Vigneti: 10 ha
Vini: Barbera d'Asti DOCG, Monferrato DOC Dolcetto, Grignolino d'Asti DOC, Piemonte DOC Chardonnay, Piemonte DOC Moscato, MPF Dolce Rosso, Spumante Brut
Bottiglie: 100.000
Locazione delle Vigne: Isola d'Asti
Metodo Vitivinicolo: Produzione integrata
Metodo Biologico: No

Servizi


Direct
Sales


Accessible
 


Animal
Friendly

Pagamenti

Visite in Azienda

Usa il modulo qui sotto per richiedere una visita a Vigneti Brichet

  • Es. 15:30 oppure "pomeriggio"
  • Usa questo box se hai delle domande o delle richieste specifiche
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Visite

Il piccolo tour incomincia con una passeggiata nel vigneto, dove vengono presentate le varie fasi in base alla stagione e tutte le tecniche di lavorazione.

Si prosegue con la visita in cantina, dove inizia la lavorazione vera e propria del prodotto, per poi passare alla cantina di imbottigliamento, dove avviene il filtraggio e il confezionamento.

L’ ultima tappa è nella cantine di invecchiamento, dove i visitatori potranno degustare fra le botti i vini, accompagnati da gustosi salumi, formaggi e altri prodotti locali che vengono confezionati direttamente in azienda.

Durante la stagione estiva, si può approfittare della bellissima vetrata allestita all’esterno, che permette al visitatore di godersi la degustazione ammirando il suggestivo panorama dei vigneti e uliveti sulla collina.

La degustazione ha un costo a partire da 10€ ed è obbligatoria la prenotazione per potervi garantire la migliore accoglienza.  Il prezzo varia a seconda dei prodotti e dei vini che gli ospiti decideranno di degustare.

La Cantina può ricevere gruppi fino a 50 persone.

E’ possibile, inoltre, approfittare di una visita guidata e degustazione in lingua inglese. Per poter usufruire del servizio, è necessario specificarlo al momento della prenotazione.

Contatti

Vigneti Brichet di Massasso e Figli

Indirizzo: Via B.Castellazzo, 53, Repergo, 14057 Isola d'Asti (Asti), -

Orario apertura: tutti i giorni su prenotazione
Giorno di chiusura: -
Vacanze: -

Email | Sito Web
Tel: +390141958436
Fax: -

Servizi

Servizi

Direct
Sales

Accessible
 

Animal
friendly

Pagamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Langhe.Net, testata giornalistica online, iscritta al n.672/14 del 15.05.2014 - Registro stampa del Tribunale di Asti - Direttore responsabile: Lorenzo Tablino.
Editore: Glocal Web SSRL - Piazza San Paolo 4 - 12051 Alba (CN) - P.IVA IT03477250041 - Cap. Soc. 10,00 € I.V.

Il contenuto di questo sito è protetto da copyright. Sei libero di riprodurne in parte i contenuti a patto di indicarne la fonte

Pin It on Pinterest

Shares
Share This