Arte e cultura

Alba: serata dedicata alla musica d'autore all'H-zone

Gennaio 16, 2014
Enrico Botti

Grandiosa promotions e Goat man records
in collaborazione con centro giovani H-zone di Alba, Collisioni e Wine more time presentano:

“On the beach acoustic night vol. 1”

Sabato 15 Febbraio presso il centro giovani l’h-zone di Alba (Cn) si terrà una serata dedicata agli amanti della musica d’autore, quella viscerale ed autentica, quella che da emozioni forti. La sala del centro giovani diventerà un salotto intimo e speciale dove poter ascoltare un concerto acustico di altissimo livello. Ospiti della serata saranno infatti due cantautori di spessore ovvero Mattia Calvo, originario di Fossano ed oggi residente a Torino ed Enrico Botti, braidese che da qualche anno si è fatto adottare dalle colline del Roero. Entrambi saranno accompagnati da bravissimi musicisti. L’appuntamento è quindi fissato per Sabato 15 Febbraio alle ore 21.30 presso il centro giovani h-zone, piazzale Beausoleil, Alba.

L’ingresso è rigorosamente gratuito.

Perché “On the beach”?

Il nome della serata vuole essere a suo modo provocatorio in quanto l’intenzione non è affatto quella di rimandare alla spiaggia o alla movida, situazioni in cui la musica ha spesso una posizione secondaria o caratterizza il sottofondo di chiacchiere e bevute, ma è un chiaro riferimento al disco “On the beach” di Neil Young, album fondamentale per gli amanti del folk acustico e della canzone d’autore ma sopratutto della musica vissuta profondamente. Lo stesso Neil Young sarà uno dei nomi principali del cartellone della prossima edizione di Collisioni festival, partner dell’evento.

Il vero obiettivo dell’evento è di mettere in primo piano lo spettacolo per far sì che lo spettatore abbia la possibilità di poter assistere ad un concerto che sia davvero unico e speciale perché contestualizzato e presentato in un certo modo. In altre parole l’intenzione è quella di creare un ambiente coerente con gli artisti proposti offrendo così la possibilità al pubblico di poter dare il giusto valore allo spettacolo al quale si sta assistendo.

Gli organizzatori

Grandiosa Promotions è un’agenzia di promozione e comunicazione di eventi attenta in particolar modo a ciò che accade in provincia di Cuneo, appassionata di musica e sostenitrice di diverse realtà locali che fanno cultura.

Goat Man Records è una piccola etichetta nata da poco che ha già all’attivo diversi dischi che vedono la partecipazione di artisti riconosciuti anche a livello internazionale. Il suo principale obiettivo è quello di sostenere la bella musica indipendentemente dal genere o dai musicisti coinvolti, cercando di portare all’orecchio delle persone qualcosa di originale ma sopratutto di valore.

Un contributo significativo arriva da Collisioni, festival che non ha certo bisogno di presentazioni e da Wine More Time di Ilenia Colucci, organizzatrice di eventi eno-gastronomici, promotrice del territorio e dei suoi prodotti e figura attenta a sostenere le realtà locali interessanti.

Gli artisti

Mattia Calvo Trio

Mattia Calvo

Mattia Calvo è conosciuto da molti per essere la voce de La moncada, band piemontese di rock ricercato che guarda oltreoceano e che ha all’attivo diversi concerti ed un album intitolato “Torino sommersa”. Mattia ha recentemente ripreso il suo progetto solista, si sta preparando all’uscita di un disco dalla dimensione acustica arrangiato e prodotto da Manuel Volpe con collaborazioni di musicisti provenienti da vari mondi musicali ed aventi background differenti. I suoi testi sono reali, cinici, crudi e a tratti struggenti, la musica poetica. Per l’occasione sarà accompagnato da Manuel Volpe e Nicolas J. Roncea. Un trio di tutto rispetto insomma.

Enrico Botti

Enrico Botti

Enrico Botti, classe 1981, chitarrista , polistrumentista , autore di canzoni e scrittore. Approccia la musica a 11 anni. Nel corso della carriera musicale ha l’occasione di collaborare con svariati artisti e musicisti tra i quali Gerardo Balestrieri, Arturo Brachetti e Otto Wessely. Dal 2011 intraprende il percorso solista registrando un album (A trovare i miei amici), pubblicando un romanzo e traendone anche uno show. Compone e arrangia musica strumentale per chitarra classica. Si esibirà all’h-zone in duo con Cristian Longhitano alla batteria.

Per informazioni

www.grandiosapromotions.it
grandiosapromo@gmail.com