Roddi — Castello
Vinum a tavola: chef Alberto Quadrio
Una possibilità unica di sperimentare con il food pairing: assaggia diversi vini con ogni piatto e scopri il corretto abbinamento durante una cena indimenticabile
da giovedì
01 Maggio 2025
alle 20:30
a giovedì
01 Maggio 2025
alle 22:30

All’interno della pertinenza del Castello di Roddi una cena durante la quale sarà possibile scegliere quale etichetta degustare tra una vasta offerta.
Una possibilità unica di sperimentare con il food pairing: assaggia diversi vini con ogni piatto e scopri il corretto abbinamento durante una cena indimenticabile.
Un’ampia selezione di vini DOC e DOCG piemontesi serviti al calice e di Vermouth di Torino IGP, per abbinamenti perfetti.
Alta cucina con piatti esclusivi firmati da grandi chef.
L’esperienza
Un percorso enogastronomico alla scoperta delle pregiate denominazioni DOC e DOCG del Piemonte.
I sommelier AIS, a disposizione per tutta la serata, potranno consigliare e guidare nella scelta dei vini tra bollicine, bianchi, rosé, rossi e aromatici.
Menù
Benvenuto
Pomodoro morbido croccante, tartelletta agli asparagi, raviolo di radici
Entrée
Sedano rapa, fiurit affumicato e mais nero spinoso
Primo
Risotto Franciacorta
Secondo
Storione, bollicine e spugnole
Dessert
Sinfonia d’agrumi
Piccola pasticceria
Bignè d’orzo, gianduja soffiata, madeleine glassata
Lo chef
Alberto Quadrio
Alberto Quadrio, classe 1990, gattinarese di origine ma cittadino del mondo.
Tanta Italia e poi Tokyo, Barcellona, Copenaghen, una breve parentesi in Messico e Parigi, mete dove ha avuto modo di lavorare con alcuni degli Chef più importanti a livello globale, Da Yoshihiro Narisawa ad Alain Ducasse passando da Rasmus Kofoed ed Oriol Castro, senza dimenticare il Maestro della grande cucina italiana, Gualtiero Marchesi.
Esperienze estremamente diverse dalle quali trae ispirazione per una cucina tecnica, estremamente spontanea, come apprende in oriente, assolutamente personale e inedita.
Fedele ad una cucina tradizionale, veritiera, sana, emozionale e soprattutto buona e profonda.
Rientra in Italia per il progetto Conterno nella sua Gattinara, che non è nient’altro che il trampolino di lancio per un nuovo progetto che lo porterà ad essere uno dei protagonisti nella sua amata Milano.
La volontà e determinazione nel migliorarsi sempre e raggiungere i propri obbiettivi prefissati, lo porta alla corte della Famiglia Moretti, da un anno e mezzo è Executive Chef de L’Albereta Relais & Chateaux con Enrico Bartolini in qualità di mentore.
A settembre 2024 nella struttura ha aperto il ristorante di alta cucina L’Aurum, nel luogo che accoglieva il ristorante del Maestro della cucina italiana, Gualtiero Marchesi.
Organizzato da
Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

Inizia
01 Maggio 2025
Finisce
01 Maggio 2025
Come partecipare
140,00 € a persona
Il menù è studiato appositamente per l’evento.
Non sono previste variazioni, tuttavia, vi invitiamo a comunicare eventuali allergie entro 72 ore dall’evento inviando una mail a info@vinumalba.com.
I tavoli sono conviviali.
Indirizzo: Via Carlo Alberto, 15, Roddi CN, Italia
-
01 Mar 26 OttE-Bike tour tra le colline del Monferrato
Un tour con degustazione per godere dei panorami mozzafiato del Monferrato e dei suoi vini
-
11 Mag 31 DicMistery tour nelle Langhe
Seguendo una trama misteriosa, ricca di enigmi, indizi e colpi di scena vivrete un'esperienza immersiva che vi farà conoscere il territorio
-
07 Lug 30 SetPalius Astensis cursus fuit – 750 anni di Palio di Asti
Una mostra-anniversario che attraversa documenti, costumi e cimeli, svelando la profondità storica e simbolica di una tradizione che è ancora cuore pulsante dell’identità astigiana
-
04 Set 21 SetCena tradizione Piemonte
Un'esperienza unica tra comfort e tradizione: soggiorno e cena a base di specialità locali
★ -
05 Set 30 SetI am the chi
Mostra fotografica di Edoardo Pistone che presenta il suo progetto artistico nato nel 2017
-
11 Set 16 SetSwipe di Luca Lombardi
Una riflessione pittorica e verbale sul gesto che regola la nostra percezione nel mondo digitale
-
11 Set 16 SetVintage 70s collection
Una mostra che porta nelle Langhe la forza simbolica e visionaria di Francesco Paula Palumbo, offrendo al pubblico uno sguardo sul suo universo creativo
-
12 Set 21 Set -
13 Set 21 SetPorte Aperte in Cantina per la Vendemmia
Un'esperienza indimenticabile per scoprire i segreti del vino direttamente dai produttori, tra degustazioni e storie inedite, in un'atmosfera autentica di convivialità
★ -
15 Set 20 SetMonferrato degli Infernot: Infernot degli Angeli
Un gioiello nascosto sotto il Municipio, tra pietra scolpita, silenzio antico e suggestioni della tradizione vinicola monferrina
-
15 Set 20 SetDiego Dominici: confine
Una mostra che intreccia tecnica e introspezione, trasformando il vuoto in linguaggio creativo e offrendo allo spettatore nuove possibilità di sguardo
-
15 Set 19 SetDouja d’Or: il salotto del vino
Una degustazione, accompagnata da sommelier, in uno spazio unico nel cuore della città
Contatta
Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba
Contatta
Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba
