StaffPick
Roddino — Centro paese
Mataria'd Langa: Modena City Ramblers
Edizione numero 27 del tradizionale appuntamento con musica, teatro, arte e gastronomia
da venerdì
19 Luglio 2019
alle 22:00
a venerdì
19 Luglio 2019
fino a tarda notte
A Roddino riparte la ventisettesima edizione dell’ormai tradizionale appuntamento con musica, teatro arte e gastronomia Mataria ‘d Langa, organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco Roddino.
Modena City Ramblers
Vent’anni fa i Modena City Ramblers presentarono a Roddino l’album Raccolti con la meravigliosa presentazione dell’orchestra Giovanni Pressenda di Alba.
Oggi i modenesi ritornano per presentarci Riaccolti.
Dal vivo i Ramblers porteranno in giro un nuovo incendiario live set che pesca tra i tanti cavalli di battaglia di 25 anni di storia, pronti a ballare, sudare, commuovere e gioire il loro pubblico.
Il paese
Roddino è un piccolo paese sospeso fra la Langa ricca del Barolo e l’Alta Langa.
Dei 384 abitanti, lo scorso anno 67 hanno collaborato attivamente a questa piccola e umile festa che ha l’obiettivo principale di tener unita e viva la comunità.
La festa
Mataria ‘d Langa è stato un festival che fra gli anni ’90 e 2000 ha avuto i suoi momenti di gloria e notorietà; adesso è solo una Festa, dove non contano gli ingressi o le presenze, anche perché non si paga, ma i sorrisi e gli abbracci generati!
Non leggerete sui manifesti la parola street food, ma leggerete: tuma, raviole al plin, acciughe al verde, torte di nocciola: quello che in Langa si è sempre mangiato nei giorni di festa.
Organizzato da
Associazione Turistica Pro Loco Roddino

Inizia
19 Luglio 2019
Finisce
19 Luglio 2019
Come partecipare
Ingresso Gratuito
Indirizzo: Roddino, CN, Italia