Staff
Pick

In giro per le Langhe

Porte aperte in cantina per la Festa della Repubblica

da sabato

31 Maggio 2025

alle 10:00

a lunedì

02 Giugno 2025

alle 19:00

Quest’anno la Festa della Repubblica (2 giugno) cade di lunedì. Durante questo weekend lungo ritagliati un po’ di tempo per passare a conoscere di persona chi il vino lo produce.

Non è la solita visita in cantina. Tra una risata e un bicchiere, chiacchieri con i produttori, ascolti storie che non troverai su nessun libro e, ovviamente, assaggerai vini che lasceranno in te un ricordo indelebile.

Che tu sia un esperto in materia, un sommelier in erba o semplicemente curioso e appassionato, troverai l’esperienza straordinaria.

Cosa aspettarsi?

Innanzitutto, un’immersione totale nel mondo del vino delle Langhe! Aspettati sorrisi autentici e racconti appassionati che ti porteranno dritti nel cuore della tradizione vinicola locale.

Scegli la cantina che più ti ispira, ciascuna ha il suo carattere: alcune sono moderne e tecnologiche, altre mantengono un fascino rustico e tradizionale. La cosa certa è che troverai ovunque quell’atmosfera familiare che rende il nostro territorio un posto speciale.

Non è solo questione di vino! Per gli amanti del buon cibo, gustose delizie locali da abbinare ad ogni sorso: formaggi, salumi, e altre prelibatezze della zona. Un viaggio per il palato e per l’anima che non vedrai l’ora di raccontare!

Inizia

31 Maggio 2025

alle 10:00

Finisce

02 Giugno 2025

alle 19:00

Come partecipare

Scopri le cantine aderenti, scegli quella che vorresti visitare e compila il modulo online. Ti risponderà direttamente il produttore per confermare la tua prenotazione e fornirti tutti i dettagli.


Cantine

Ecco le cantine protagoniste di questa edizione indicate anche sulla mappa. Il prezzo segnalato si riferisce alla degustazione base. Clicca sul nome della cantina o sulla foto per avere più informazioni

Cà Neuva

Cà Neuva, Borgata Santa Lucia, Dogliani, CN, Italia
Scopri ↝